Il nome FinWorld S.p.A. è stato protagonista, insieme a tante altre questioni, dell'estate calcistica italiana, e oggi è arrivata la decisione della Federazione circa le fidejussioni presentate tramite suddetta società, una decisione che potrebbe diventare una vera e propria stangata, per Serie B e soprattutto per la C. Le società coinvolte, si legge, sono Palermo e Lecce in cadetteria, Arzachena, Cuneo, Juve Stabia, Lucchese, Matera, Pro Piacenza, Reggina, Rende, Siracusa e Teramo per la Lega Pro.
Tutte le società, infatti, che hanno presentato fidejussione attraverso la FinWorld, che nel mentre non è più considerata soggetto legittimato ai sensi del regolamento della Figc, dovranno presentarne una nuova, proprio come si legge nel comunicato ufficiale appena pubblicato. "Il Commissario Straordinario (…) delibera che le sopra menzionate società di Serie B e di Serie C che, in sede di iscrizione al Campionato di competenza 2018/2019, hanno prestato fideiussione rilasciata dalla società Finworld S.p.A., devono depositare presso la Lega di appartenenza, entro il termine perentorio del 28 settembre 2018, garanzia fideiussoria nelle modalità previste dai Comunicati Ufficiali nn. 49 e 50 del 24 maggio 2018, rispettivamente di euro 800.000,00 per le prime e di euro 350.000,00 per le seconde".
A seguire, poi, la pena in caso di mancato adempimento, piuttosto dura e severa: "L’inosservanza del suddetto adempimento costituisce illecito disciplinare ed è sanzionata, su deferimento della Procura Federale, dagli organi della giustizia sportiva con l’ammenda di euro 800.000,00 per le società di Serie B e di euro 350.000,00 per le società di Serie C, nonché con la penalizzazione di otto punti in classifica da scontarsi nel Campionato di competenza 2018/2019".
(Il testo completo qui)
L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…