Esonerato Calori, che a sua volta aveva preso il timone della Ternana dopo il sollevamento dall'incarico di De Canio, la società di via della Bardesca ha trovato in Fabio Gallo l'allenatore adatto per tentare la rincorsa in serie C.
Gallo nasce a Bollate l'11 settembre 1970 e nel mondo calcistico, da giocatore, ha una vita da mediano, come canterebbe Ligabue. Già conosciuto a Terni per aver militato sei mesi nella Ternana (luglio 2001-gennaio 2002, lasciando un ricordo non particolarmente indelebile), Gallo ha indossato anche le maglie di Brescia, Atalanta, Torino e Novara.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, l'attuale allenatore delle Fere ha iniziato la sua carriera in panchina allenando prima le giovanili dell'Atalanta e poi la Primavera bergamasca, prima di passare ad allenare quella dello Spezia, dove è rimasto dal 2014 al 2016. La prima esperienza fra i professionisti Gallo la fa nel 2016/17, quando gli viene affidata la panchina del Como in serie C, che riesce a portare fino al primo turno dei playoff, prima di fare ritorno allo Spezia, la stagione successiva, con cui chiuse al 10° posto in classifica.
Ora è chiamato a compiere una sorta di impresa, risollevare le sorti ma soprattutto il morale e lo spirito della Ternana e di Terni, in un campionato partito con ben altri auspici.
Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…
Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…
Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…
Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…
Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…
La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…