Fino a poche settimane fa si parlava di difesa bunker della Ternana, come una delle migliori del torneo. I dati lo confermavano: nelle prime 7 giornate, fino alla sfida con l’Avellino, la difesa rossoverde aveva incassato solo 5 reti. Ora sono 9 le partite giocate e il bottino di reti subite è salito a 11. Ben 7 sono arrivate negli ultimi due match (4 dal Livorno e 2 contro il Trapani). Numeri impietosi di un meccanismo che non funziona più e che è assolutamente da correggere.
La difesa di Tesser ha iniziato a scricchiolare con l’infortunio di Ferronetti che insieme a Masi formava la coppia ‘perfetta’. Proprio a Brescia i primi segnali di distrazione. Al Rigamonti terminò a reti bianche, ma c’era stato qualche piccolo segnale che qualcosa non girava più. Successivamente il declino, con disattenzioni che sono risultate spesso decisive. Spiccano le distrazioni continue in particolare su palle inattive ed errori basilari di piazzamento che spesso hanno lasciato gli attaccanti avversari a tu per tu con Brignoli.
Gli errori della difesa sono sotto gli occhi di tutti ma la responsabilità non è solo da attribuire al pacchetto arretrato ma a tutta la squadra. Serve al più presto una svolta perché con una difesa distratta e un attacco poco prolifico la strada per la salvezza si fa sempre più ripida.
Dopo avervi proposto la conferenza stampa post Torres-Ternana 1-1 di Fabio Liverani in forma testuale…
Cade l'Arezzo, l'Ascoli resta imbattuto. Pari Ternana, Perugia e Livorno in crisi. Si è chiusa…
Decisione folle in Serie A, il club ha deciso di mettere fuori rosa il calciatore:…
Ultimo allenamento della settimana stamattina per la Ternana Women che domani farà il suo esordio…
La Torres passa in vantaggio contro le Fere di Liverani con Musso salvo poi farsi…
La decisione ha fatto velocemente il giro del web: il calciatore ha infatti rifiutato le…