Ha parlato ai microfoni dei colleghi di TuttoC.com l'avvocato della pro Vercelli Cesare Di Cintio, che ha curato gli interessi dei piemontesi per quanto riguarda la lotta al format della Serie B a 19 squadre, spiegando tra le altre cose anche come mai non è stato chiesto il rinvio di tutta la Serie bC, ma solo delle squadre interessate al ricorso.
"Avrebbe creato un danno al sistema – ha detto il legale – compromettendo la richiesta della mia assistita, dal momento che l'interesse del singolo sarebbe stato considerato recessivo, ovvero minoritario, rispetto a quello collettivo. Abbiamo quindi circoscritto la richiesta alla Pro Vercelli e/o ai soli club interessati al ripescaggio". Un provvedimento, quello del rinvio, che potrebbe perdurare fino "alla data della Camera di Consiglio del TAR che dovrà discutere nel merito del provvedimento di inammissibilità".
Ci si può sbilanciare dunque sulla B a 22 squadre? "Sbilanciarsi sarebbe sbagliato- conferma Di Cintio – Un giudice dello Stato Italiano, per il momento, ha visto che nel provvedimento del Collegio di Garanzia potrebbero esserci dei profili di illegittimità".
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…