Categories: Focus

“Cuor di Fere” si presenta: 5 defibrillatori per il settore giovanile della Ternana

E' stato presentato questa mattina, presso la Sala Stampa del Liberati, il progetto "Cuor di Fere", fortemente voluto dalla società Ternana Calcio in collaborazione con la Echoes – EMD 118, la ditta fornitrice delle apparecchiature, della loro manutenzione e della formazione del personale.

Erano presenti alla conferenza Alberto Frattaroli (referente organizzativo del settore giovanile), il dott. Massimo Francucci (coordinatore sanitario del settore giovanile), Daniele Mancini (coordinatore dei fisioterapisti del settore giovanile), Luciano Nonni (referente area tecnica del settore giovanile) e Andrea Ferro (senior manager product di EMD 118). Tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione hanno ringraziato la Ternana Calcio per la sensibilità al tema dimostrata, auspicando che possa essere di esempio anche per le altre società sportive, e hanno poi spiegato collocazione ed utilizzo dei defibrillatori di cui si è dotata la società di via Aleardi. In breve, gli apparecchi saranno presenti al Libero Liberati (2), all'Angel Soccer, al campo Terni Est e all'impianto sportivo Sant'Antonio, mentre il loro utilizzo sarà permesso a ben 22 operatori, tra personale sanitario e per così dire laico, comunque formato dall'azienda che li mette a disposizione. I defibrillatori, inoltre, saranno a disposizione anche nei pullman utilizzati per le trasferte. 

All'interno della conferenza di presentazione di questo importante progetto di prevenzione delle morti causate da arresti cardiaci improvvisi, è stata effettuata anche una dimostrazione pratica dell'utilizzo della macchina, che non solo defibrilla, ma guida anche l'operatore nelle manovre di rianimazione. 

Una iniziativa davvero lodevole, quella della Ternana, per cercare di ridurre al minimo i decessi improvvisi, tentando tutto il possibile in attesa dei mezzi di soccorso. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, da Leonardi solo gol pesanti

Fere, da Leonardi solo gol pesanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

39 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la classifica torna a sorridere

Ternana, la classifica torna a sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Coppa Italia: prosegue la prevendita per Ternana–Giugliano

Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…

3 ore ago

Trenitalia Regionale diventa Title Partner di Coppa Italia Serie C e Supercoppa

Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…

18 ore ago

Esseti Basket Terni travolgente: +35 a Bastia e secondo posto in classifica

Successo pesantissimo della Esseti Basket Terni, che espugna il parquet della Virtus Bastia con un…

19 ore ago

Serie C, Girone B: stasera si chiude la 15ª giornata. Programma, risultati e classifica aggiornata

La 15ª giornata del Girone B di Serie C arriva al suo epilogo questa sera…

20 ore ago