Categories: Focus

CRIS CUORE DI FERA … MA NON BASTA!

Chi non ha visto con i propri occhi la partita di ieri sera al Liberati fra Ternana e Spezia, penserà alla seconda debacle consecutiva della squadra rossoverde fra le mura amiche, giunta al termine di una prestazione scialba e mediocre, interpretata sulla falsa riga del precedente mach contro il Brescia.

Ma così non è stato … se non per due disattenzioni difensive, divenute ormai “un classico” che  contraddistingue le prestazioni del reparto arretrato. Nessuno me ne voglia o si senta sotto accusa per questa disamina … non sto esprimendo solo il mio modesto pensiero, ma interpreto anche quello di tanti tifosi che come me seguono con passione la loro squadra del cuore!

Lo Spezia è sembrato veramente poca cosa, probabilmente la squadra più mediocre affrontata fin qui dalle FERE … ma se non si riescono a concretizzare in gol le almeno quattro/cinque nitide occasioni create per chiudere anzi tempo la pratica giornaliera, allora c’è il rischio di perdere … e così è stato!

Due tiri dello Spezia … Due gol! Entrambe nati da ripetute incertezze difensive e purtroppo morti nella rete rossoverde!

Non è bastata la sassata al volo scagliata in rete da un immenso Miglietta su corner battuto da Nolè che ha pareggiato momentaneamente i conti … E pensare che il miglior interprete del Toscan-pensiero, innamorato di questi colori come pochi altri, è tornato a vestire la sua maglia n. 5 in extremis, dopo … due traslochi andata e ritorno in 48 ore! Senza pensarci neanche un attimo e con grande gioia!

Forse sarò un romantico del calcio, ma preferisco un uomo così a qualche giovane rampante che deve dimostrare sul campo il suo valore, e non proclamarlo seduto comodamente in poltrona!

Le altre occasioni da gol avute, se concretizzate, avrebbero di gran lunga oscurato le pecche di questa ennesima serata storta, ma così non è stato. Peccato!

Per fortuna dalla prossima si torna a giocare sotto il sole … Basterà per far sbocciare la nuova TERNANA? Sono convinto di si! Quando si gioca un ottimo calcio i risultati arrivano sempre!

Il campionato è lungo, a breve rientreranno in rosa anche gli infortunati, e un pizzico di fortuna davanti alla porta avversaria toccherà anche a chi, dopo stasera, avrà notevolmente aumentato il tasso della propria rabbia agonistica!

FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE!

Massimo Bettelli

Share
Published by
Massimo Bettelli

Recent Posts

Il giornalismo umbro piange Fabio Luccioli: il cordoglio dell’Ordine e dell’Ussi

Scomparso a soli 38 anni il direttore di RGU e della Gazzetta di Foligno: professionista…

8 ore ago

Ternana–Guidonia Montecelio: dirige Pasculli di Como

In vista della sfida di domenica 30 novembre alle ore 17:30 allo stadio Libero Liberati,…

10 ore ago

Fere al lavoro verso il Guidonia Montecelio: domani allenamento a porte chiuse al Taddei

Le Fere proseguono la loro settimana di intenso lavoro dopo le due importanti vittorie che…

11 ore ago

“Rossoverde del Secolo”, il 5 dicembre al Politeama: come ottenere il biglietto gratuito

Il grande evento del “Rossoverde del Secolo”, in programma il 5 dicembre, si avvicina a…

11 ore ago

Ternana, l’abbraccio più bello | VIDEO

Dopo la vittoria sul Giugliano per 3-1 e il passaggio del turno di Coppa Italia…

12 ore ago

Mostra dei 100 anni della Ternana: apertura straordinaria sabato dalle 11 alle 13 al CLT Arvedi AST

Proseguono le iniziative dedicate al centenario della Ternana Calcio, un traguardo storico che la città…

13 ore ago