Si è chiusa ieri sera, con la vittoria del Cesena sul Brescia, la sedicesima giornata del campionato di Serie B Conte che, in casa rossoverde, ha visto il pareggio beffa all'ultimo minuto nel derby, un risultato che ha penalizzato la Ternana soprattutto in fatto di punti e di classifica.
Andando a fare il confronto con dodici mesi fa, con la stagione 2016/17 quindi, le Fere ad oggi sono a quota zero, non hanno perso ma nemmeno guadagnato punti, e questo non è un aspetto positivo se si considera quanta fatica hanno fatto i rossoverdi lo scorso anno per centrare l'obiettivo salvezza. Certamente è troppo presto per poter portare avanti questo tipo di discorsi, probabilmente troppo allarmisti visto il momento e visto che manca ancora più di un girone alla fine, ma sarebbe bene per la Ternana ricominciare da subito a fare punti importanti e guadagnare terreno rispetto alla passata stagione.
Guardando la condizione generale delle squadre, infine, notiamo che il migliore attivo di questo campionato appartiene al Bari, che si posiziona su un forte +9 rispetto a un anno fa, mentre il passivo più pesante è appannaggio della solita Entella, che viaggia ancora sul -7.
Non è certamente un caso che il Ravenna (in attesa dell’Arezzo) sia prima in classifica.…
Cade la Ternana, vincono Ravenna, Bra, Samb e Ascoli. Brutta caduta per la Ternana che…
Le pagelle: Ravenna-Ternana 1-0: Martella senza sbavature, attacco poco sprint. I cambi non… cambiano la…
Benvenuti nella webcronaca di Ravenna-Ternana, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie…
Napoli, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku: ecco quando dovrebbe ritornare dall'infortunio…
A Ravenna è rebus attacco titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…