Si è chiusa ieri sera, con la vittoria del Cesena sul Brescia, la sedicesima giornata del campionato di Serie B Conte che, in casa rossoverde, ha visto il pareggio beffa all'ultimo minuto nel derby, un risultato che ha penalizzato la Ternana soprattutto in fatto di punti e di classifica.
Andando a fare il confronto con dodici mesi fa, con la stagione 2016/17 quindi, le Fere ad oggi sono a quota zero, non hanno perso ma nemmeno guadagnato punti, e questo non è un aspetto positivo se si considera quanta fatica hanno fatto i rossoverdi lo scorso anno per centrare l'obiettivo salvezza. Certamente è troppo presto per poter portare avanti questo tipo di discorsi, probabilmente troppo allarmisti visto il momento e visto che manca ancora più di un girone alla fine, ma sarebbe bene per la Ternana ricominciare da subito a fare punti importanti e guadagnare terreno rispetto alla passata stagione.
Guardando la condizione generale delle squadre, infine, notiamo che il migliore attivo di questo campionato appartiene al Bari, che si posiziona su un forte +9 rispetto a un anno fa, mentre il passivo più pesante è appannaggio della solita Entella, che viaggia ancora sul -7.
La Coppa Italia Serie C entra nel vivo con gli ottavi di finale, fase che…
Una sfida da superare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. La…
Prestazione da incorniciare per la Tonic Pazzaglia Karate ai Campionati Italiani Juniores FIJLKAM, andati in…
La Ternana vuole stupire anche in Coppa titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Fere, la Coppa Italia è un obiettivo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Torna in campo la Ternana e lo fa per gli ottavi di finale di Coppa…