Messo un punto alla quattordicesima giornata di Serie B ConTe, che si è chiusa domenica sera con la vittoria casalinga del Bari sul Pescara, e che ha visto la Ternana pareggiare in casa con il Novara, è il momento di dare uno sguardo alla classifica generale per studiare il trend rispetto alla passata stagione, per avere qualche punto di riferimento.
Rispetto a dodici mesi fa, per quello che riguarda le Fere si legge un +2 in classifica, 12 i punti dello scorso campionato contro i 14 attuali: di fatto i rossoverdi sono quasi sempre stati in credito dall'inizio del torneo rispetto a quello scorso, eppure quest'anno non è ancora sufficiente. Come ripetiamo ormai da tempo, con una classifica così corta e con l'assenza di squadre ammazza-campionato e di altre che possano fare da materasso, non è possibile per la Ternana accontentarsi di questa piccola crescita, per quanto importante, ma per forza di cose serve continuare a migliorarsi.
Dando un'occhiata più generale, su tutta la Serie B, la squadra con l'attivo migliore è l'Avellino che viaggia a +8 rispetto all'anno scorso, seguita dal Bari a +6, mentre le due peggiori sono Entella e Perugia che si attestano addirittura a -8.
Ci stiamo avvicinando a grandi passi al 2 ottobre compleanno della Ternana Calcio. E che…
Dalla società bianconera è arrivato il comunicato ufficiale. Il nuovo acquisto arriverà a breve: ecco…
E' in programma domani la ripresa degli allenamenti per la Ternana. La squadra rossoverde ha…
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano in casa Napoli non sono dei migliori, mister Conte è…
La settima giornata di Serie C 2024/25 va in archivio con tanti gol e sorprese…
Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso il Cinema San Nicola, si terrà un’assemblea pubblica per…