Categories: Focus

CdU – Summit a giorni: gli scenari per la prossima stagione

Come riporta il Corriere dell'Umbria nell'edizione odierna, sarà a giorni l'incontro tra Edoardo Longarini, Francesco Zadotti e Vittoria Cozzella per decidere la politica dirigenziale della prossima stagione. Il summit dovrebbe svolgersi tra domani e dopodomani, o al massimo all'inizio della prossima settimana: durante il vertice la proprietà annuncerà quale strategia economica vorrà adottare, aprendo il campo a due possibili scenari.

Il primo, incentrato sul proseguimento del programma di rigore economico, parlerebbe di un ridimensionamento ancora più accentuato dei progetti tecnico, con le conseguenti cessioni dei pezzi pregiati come Avenatti, Ceravolo e Vitale e la rinuncia del riscatto di Viola: si ripartirebbe con una manipolo di ragazzi giovani e inesperti, senza altre prospettive se non quella di un'altra sofferta salvezza.

Il secondo scenario possibile, invece, potrebbe prevedere, a fronte dei nuovi introiti e delle minori spese da affrontare in questa stagione, un rilancio dal punto di vista delle spese da parte della famiglia Longarini: l'obiettivo diventerebbe quello di costruire un buon organico, in grado di centrare senza troppi affanni la salvezza anticipata e, magari, navigare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Come? Limitando le partenze dei big (anche se Avenatti sembra comunque essere con la valigia in mano) e sostituendo eventuali giocatori venduti con altri di pari valore.

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

12 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

14 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

15 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

16 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

17 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

18 ore ago