Categories: Focus

Carpi-Ternana 1-2: le pagelle

BRIGNOLI 6: Non può fare nulla sul tiro di Memushaj. Per il resto controlla bene la gara e si fa trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

RISPOLI 7: Partita intensa con ottimi spunti offensivi. Soffre come tutta la squadra per gran parte del primo tempo e cala con il passare dei minuti. Gioca con esperienza e trova il colpo di testa vincente. Il migliore in campo.

MECCARIELLO 6.5: Difficile superarlo oggi. Nel primo tempo concede qualcosa, ma nella ripresa anticipa, conquista palloni e spezza gli spunti degli attaccanti del Carpi. Grande prova.

FARKAS 6.5: Sempre puntuale negli interventi, ci mette sempre il piede.  Gioca duro ma non commette mai fallo. Risolve spesso mettendo il cuore e determinazione in ogni intervento.

LAURO 6.5: Partita tosta, dove non arriva con il fiato e con le gambe arriva con l’esperienza. Soffre un po’ nel primo tempo come tutta la squadra. Migliora nella ripresa impedendo più volte agli avversari di passare dalla sua parte.

GAVAZZI 6.5: Inizio timido ma esce fuori alla distanza. Meglio il secondo tempo dove lotta di più e più volte prova a servire al meglio le due punte e gli inserimenti dei compagni. Buon esordio per l’ex blucerchiato.

MIGLIETTA 7: Lascia troppo spazio a Memushaj che inventa un grande gol. In affanno in più di una circostanza anche per coprire le falle dei compagni compresi quelli della difesa. Sale in cattedra nella ripresa smistando buoni palloni e per poco non sfiora un grande gol. Partita generosa, uno dei migliori. 

ZITO 6.5: Non una delle partite migliori. Pochi spunti e molta confusione. Ha il merito di guadagnarsi il calcio d’angolo dal quale scaturisce il gol di Rispoli. Per il resto partita di grande corsa dove non risparmia le energie.

MAIELLO 5.5: Gioca dietro i due attaccanti ma non riesce ad incidere sul match. Non trova mai lo spazio giusto per servire le punte e gioca più una partita di quantità che di qualità (28’ ST FAZIO SV).

ANTENUCCI 6.5:  Fa reparto da solo. Litteri non lo assiste al meglio, ma lui prova a risolvere e creare occasioni. Ha il merito di siglare con freddezza dal dischetto il gol del pareggio. Nella ripresa gli arrivano pochi palloni giocabili ma si batte contro la difesa del Carpi (40’ST VALERI SV).

LITTERI 5: Partita incolore per l’attaccante rossoverde. Non gli capitano molte occasioni ma neanche riesce a crearle (17’ST AVENATTI  5.5: Non vede mai la palla ma consente spesso alla squadra di guadagnare metri preziosi in particolare nel finale).

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

2 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

3 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

4 ore ago

Ternana, Morcella al TGR Umbria: “Dovranno essere avviate azioni nei confronti di chi ha sbagliato”

E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…

6 ore ago

Il carroarmato, caro Paratici, l’ha inventato Lucarelli

La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…

6 ore ago

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

7 ore ago