La redazione di TernanaNews.it ha contattato Alberto Lattuada di CalcioeFinanza.it, sito web che per primo ha fatto circolare le indiscrezioni di un eventuale interessamento dell’imprenditore ceco Daniel Kretinsky alla Ternana:
Alberto, prima di tutto facci una piccola introduzione del vostro portale.
“Come suggerisce il nome stesso del sito, seguiamo il mondo del calcio dal punto di vista degli investimenti e per tutto quello che riguarda il lato economico delle società. Un lavoro specializzato, che spesso ci porta a considerazioni e ricostruzioni che poi si rilevano efficaci, com’è successo anche nel recente passato”.
Un esempio?
“Abbiamo seguito da vicino la vicenda del passaggio di proprietà delle quote societarie del Cagliari al gruppo Fluorsid, ma è solo una delle situazioni sulle quali abbiamo lavorato”.
Cosa sai dirci di Daniel Kretinsky?
“E’ un giovane imprenditore emergente del panorama ceco. E’ un personaggio sicuramente interessante, come già saprete coinvolto ad alti livelli nel mondo del calcio in quanto propietario dello Sparta Praga. Penso sia di vostra conoscenza, inoltre, il suo forte interessamento a rilevare il nucleo idroelettrico di Terni, attualmente di proprietà di E.On”.
Quali sono gli elementi che vi hanno portato ad ipotizzare un suo interessamento a rilevare le quote societarie della Ternana?
“Abbiamo provato a ricostruire il suo personaggio, anche e soprattutto tramite la stampa ceca. A quanto pare, Kretinsky è, in questo momento, interessato a due tipi di investimenti: in primo luogo, si parla di un grande investimento sul suolo italiano e ci si riferisce, verosimilmente, al subentro della sua società EPH ad E.On nella gestione del nucleo idroelettrico ternano. Ci sono diversi riferimenti, inoltre, ad investimenti nel mondo del calcio all’infuori dello Sparta Praga, quindi il quadro sembra essere convincente. Abbiamo in programma di sentire Kretinsky nei prossimi giorni, quindi ci saranno ulteriori sviluppi a breve”.
I nerazzurri hanno messo nel mirino Nico Paz e sono pronti a fare follia per…
La Regione Umbria ha diffuso una nota in merito all’incontro tra la presidente Stefania Proietti…
I tifosi non stavano aspettando altro. Il rinnovo è ormai certo e sarà decisamente lungo:…
In casa biancorossa si continua a vivere un clima di grande incertezza. La città e…
Juventus, la situazione non è affatto delle migliori: nel frattempo continua a piovere sul bagnato…
La Ternana passa il turno di Coppa Italia e riceve l'abbraccio della Curva Nord. Al…