Categories: Focus

Breda sfodera tutto il potenziale offensivo: col Vicenza per i tre punti

La Ternana è obbligata a vincere. Si giocherà al Liberati contro il Vicenza, motivo in più per sbloccarsi in casa, regalare una gioia ai tifosi e tornare a conquistare i tre punti per migliorare una classifica già complicata. Roberto Breda tenterà il tutto per tutto per centrare l'obiettivo e in campo scenderà una formazione a trazione anteriore.

Torna Avenatti al centro dell'attacco. Nel 4-2-3-1, Felipe sarà il terminale offensivo dei rossoverdi. Servono i suoi gol per conquistare i tre punti, cosi come servono le reti di Ceravolo che giocherà sulla sinistra della linea a tre che agirà appunto dietro l'uruguaiano. Lo scorso anno furono loro, a suon di gol ad essere determinanti per la salvezza. Breda punta su di loro come lo stesso mister trevigiano ha dichiarato in conferenza stampa. Sarebbe illogico non farli giocare insieme.

Spazio anche a Furlan e Falletti. Il primo sull'esterno, l'altro al centro ad affiancare Ceravolo come supporto ad Avenatti. Lavoro extra per i due centrali di centrocampo che saranno Zampa e Busellato, ma il messaggio lanciato da Breda è chiaro: col Vicenza si deve solo vincere e servirà una Ternana bilanciata ma che possa sfruttare appieno tutto il potenziale offensivo a disposizione. 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, la sfida di Aramu

Fere, la sfida di Aramu titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

10 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tutto il futuro in quattro giorni

Ternana, tutto il futuro in quattro giorni titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Ternana, dopo l’inchiesta AGI depositati due esposti in Procura: nel mirino Ferrero e Pucci

Si muove la famiglia Rizzo, proprietaria della Ternana Calcio. Dopo l’inchiesta dell’AGI, nelle ultime ore…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Aramu: “Ternana, sei forte”

Aramu: “Ternana, sei forte” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Ternana Women-Genoa: è iniziata la settimana della sfida salvezza

La Ternana Women ha iniziato oggi la sua settimana di lavoro in vista della sfida…

16 ore ago

Meglio Pettinari o Yeboah? È scattato il sondaggio della Serie C | VIDEO

Pontedera-Ternana finita 2-2 continua a far parlare di se. Anzi questa volta i tifosi. Tutto…

17 ore ago