Quella di domenica fra Bisceglie e Ternana è una partita molto importante, per entrambe le squadre: per i padroni di casa per dimostrare che il cambio in panchina può servire a migliorare il rendimento, per i rossoverdi per riprendere il cammino e mettersi alle spalle in via definitiva la sconfitta del San Nicola. Eppure, rovistando nella storia del calcio, ci si rende conto che i pugliesi sono da sempre avversario ostico per le Fere.
Su cinque partite giocate in trasferta, nel corso degli anni, fra serie D, C3 e C1, la Ternana è riuscita a strappare soltanto un punto, mentre le altre quattro gare sono terminate con la vittoria del Bisceglie; più in generale, allargando l'analisi anche agli incontri giocati in terra umbra, la situazione non cambia poi di molto, dal momento che su dieci gare, i rossoverdi ne hanno vinte tre, pareggiate due e perse le restanti cinque.
Insomma, guai a darsi per vinti ancor prima di iniziare a giocare, soprattutto quando si è consci della qualità della squadra e della rosa che si ha a disposizione, ma rispettare e mai sottovalutare l'avversario sono cose da tenere a mente, sempre.
Ci sono serate che non sono soltanto appuntamenti, ma veri ritorni a casa. Il 5…
La Ternana ha completato nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista dell’importante gara contro…
Il grande evento del “Rossoverde del Secolo” del 5 dicembre si avvicina, e i tifosi…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla viglia di…
È corsa finale per il titolo di “Rossoverde del Secolo”: finora oltre 3.500 tifosi hanno…
Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex presidente della Ternana Calcio, interviene con toni fermi…