Quella di domenica fra Bisceglie e Ternana è una partita molto importante, per entrambe le squadre: per i padroni di casa per dimostrare che il cambio in panchina può servire a migliorare il rendimento, per i rossoverdi per riprendere il cammino e mettersi alle spalle in via definitiva la sconfitta del San Nicola. Eppure, rovistando nella storia del calcio, ci si rende conto che i pugliesi sono da sempre avversario ostico per le Fere.
Su cinque partite giocate in trasferta, nel corso degli anni, fra serie D, C3 e C1, la Ternana è riuscita a strappare soltanto un punto, mentre le altre quattro gare sono terminate con la vittoria del Bisceglie; più in generale, allargando l'analisi anche agli incontri giocati in terra umbra, la situazione non cambia poi di molto, dal momento che su dieci gare, i rossoverdi ne hanno vinte tre, pareggiate due e perse le restanti cinque.
Insomma, guai a darsi per vinti ancor prima di iniziare a giocare, soprattutto quando si è consci della qualità della squadra e della rosa che si ha a disposizione, ma rispettare e mai sottovalutare l'avversario sono cose da tenere a mente, sempre.
Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…
Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…
Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…
Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…
Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…
La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…