Categories: Focus

Battista a TernanaNews: “Che gioia i complimenti di Piscedda”

"Ricevere i complimenti del ct Piscedda a fine partita è stato bellissimo": è un Ignazio Battista raggiante quello raggiunto telefonicamente di ritorno da Parma dove con la maglia della BItalia ha affrontato i padroni di casa.

Per l'esterno offensivo della Primavera rossoverde è stata la prima convocazione con la rappresentativa azzurra…

"Sono emozionato per aver avuto la possibilità d'indossare questa maglia. I complimenti per la prestazione a fine partita mi hanno fatto piacere, vuol dire che nella mezzora che mi è stata concessa sono riuscito a fare qualcosa di buono. Ho toccato pochi palloni ma li ho sfruttati al massimo. Sono arrivato al tiro diverse volte e per poco non guadagno un calcio di rigore. L'arbitro ha fischiato fallo ma ha considerato l'intervento del terzino fuori dall'area e per questo ha concesso punizione dal limite".

Prima da incorniciare per Battista che spera in nuove chiamate…

"E' chiaro. Giocare indossando questi colori è fantastico".

Per la cronaca il match si è chiuso con la vittoria del Parma per 4-1 grazie alle reti di Guazzo (doppietta) dell'ex rossoverde Lauria e di Fanti nel finale. Per la formazione guidata da Piscedda, in gol è andato Sbrissa. Nel Parma, oltre a Lauria gioca anche un altro ex rossoverde, Criss Miglietta protagonista della promozione in B e delle due successive salvezze.

"Con Miglietta non ho avuto molto tempo per parlarci, ci siamo però fatti le congratulazioni a vicenda. E' stato gentile a farsi la foto con me".

Chiusa la parentesi con la Bitalia, Battista torna a pensare alla Primavera e al finale di stagione…

"Ci mancano più tre partite di campionato. Da qui alla fine affronteremo Frosinone, Palermo ed Empoli. Ad oggi abbiamo 23 punti e siamo ad un passo dal battere il record da quando la Ternana è tornata a disputare il campionato Primavera che è di 24 punti".

Battista sicuro protagonista in questo rush finale di campionato?

"Me lo auguro. Fino ad ora ho segnato 6 gol. Sarebbe il modo migliore per chiudere una stagione positiva. Ho collezionato due panchine in Tim Cup con i più grandi. Fino a gennaio mi sono allenato in pianta stabile con la prima squadra poi sono tornato in Primavera. Segnare qualche altro gol e superare il record di punti della squadra sarebbe bello. Il massimo sarebbe esordire in B"

Alessandro Laureti

Share
Published by
Alessandro Laureti

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

10 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

10 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

11 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

11 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

12 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

12 ore ago