Categories: Focus

Bastrini a CN24: “Prima la salvezza poi si vedrà. Terni piazza ideale per la Serie A”

Dopo un periodo di assenza Alessandro Bastrini torna a disposizione di Tesser per la gara con il Latina. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il difensore rossoverde che ha parlato a tutto tondo della stagione delle fere: “A parte la sconfitta con il Vicenza il periodo è positivo. Siamo migliorati nel gioco e nella personalità. Ma la B è particolare, quindi dobbiamo mantenere la concentrazione perchè le cose possono cambiare velocemente”.

Come giudichi il tuo primo anno a Terni? “Non siamo partiti con obiettivi importanti, ma il gruppo lavora bene e ascolta il mister. Questa è la strada giusta e dobbiamo continuare cosi”.

Pensate più ai playoff o alla salvezza? “Pensiamo partita dopo partita, la classifica è molto corta. Il primo obiettivo sono cinquanta punti, poi penseremo a divertirci noi e i tifosi. Prima la salvezza, poi si vedrà”.

La Serie A l’hai già giocata col Cagliari, hai rimpianti? “Nessun rimpianto, l’esperienza è stata positiva. Mi sono allenato con giocatori importanti ed è stata una fortuna perchè ho potuto apprendere tanto. Da Astori non puoi far altro che imparare. Per non parlare di Dessena e Rossettini, splendidi ragazzi ai quali sono molto legato. Ho sempre dato il massimo, non ho rimpianti, anzi ringrazio tutti per la grande esperienza vissuta”.

L’obiettivo è quello di tornarci il prima possibile in Serie A: “E’ il sogno di chi gioca a calcio. E’ uno stimolo in più e Terni è stata la scelta giusta. Sto lavorando al massimo, siamo una buona squadra con giocatori giovani ed elementi di esperienza”. 

Sabato arriva il Latina, squadra con il morale alto dopo la vittoria con il Pescara: “Si sono rinforzati molto nel mercato, sono temibili e non sarà facile. Dovremo giocare con personalità, dobbiamo crederci per i nostri tifosi”.

Proprio riguardo ai tifosi, che impressione hai avuto dalla piazza di Terni? “Conoscevo poco la tifoseria perchè avevo affrontato solo una volta la Ternana da avversario. Seguono la squadra e mi hanno entusiasmato. La Ternana è importante per questa città e noi alimentiamo l’entusiasmo con i risultati, come avvenuto nel derby a Perugia”.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

LIVE – COPPA ITALIA – TERNANA-CAMPOBASSO 1-0, Pettinari sblocca il match

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Campobasso gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia…

2 minuti ago

RIVOLUZIONE MILAN, arriva l’accordo che fa sognare i tifosi | Magia ROSSONERA

Il cambio di pelle della formazione rossonera prosegue e sempre con maggiori risultati: il nuovo…

18 minuti ago

“La Roma è meglio della Lazio”: SENTENZA BOMBA | Che goduria per Gasperini

Il giudizio è di quelli che non lascia spazi a interpretazioni: le sue parole fanno…

2 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: la carica delle Fere | VIDEO

Stasera torna in campo la Ternana. Al "Liberati" arriva il Campobasso. Niente campionato ma Coppa…

3 ore ago

Fioretto protagonista ad Ariccia: pioggia di podi per il Circolo Scherma Terni

Si è conclusa domenica ad Ariccia la 1ª Prova Interregionale GPG, con la terza e…

4 ore ago

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

5 ore ago