Dopo la vittoria contro il Brescia, una partita molto difficile attende la Ternana: l’avversario di domani è il Bologna.
COME ARRIVA – Il Bologna è una delle squadre migliori del campionato, forse la più forte sulla carta. Un avversario sicuramente difficile da affrontare per le Fere, soprattutto in trasferta. È secondo in classifica a meno 6 dal Carpi e a più quattro sul Livorno. Nelle ultime cinque partite soltanto un pareggio, poi tutte vittorie. Il Bologna ha la terza miglior difesa del campionato, dietro a Carpi e Modena. Nell’ultima partita, ha battuto il Crotone 0-2 in trasferta. Super Coppola tra i pali (anche un rigore parato) e una doppietta di Laribi hanno dato i tre punti ai rossoblù.
COME PUO’ GIOCARE – E’ recuperato Matuzalem, che è rientrato in gruppo: da vedere se potrà giocare dal primo minuto. Terapie invece per Morleo. La squadra, già forte, si è rinforzata a gennaio con il lavoro del ds Corvino, che ha preso in mano il mercato dopo l’arrivo degli americani in società. Potrebbe giocare uno dei nuovi acquisti: Gastaldello o Krsticic, due giocatori importanti arrivati dalla Serie A. Il serbo potrebbe fare il regista se non dovesse farcela Matuzalem dall’inizio. In difesa, Lopez potrebbe riproporre ancora Ceccarelli e Masina terzini, con Maietta e Oikonomou centrali, anche se è stato provato Gastaldello in allenamento. A centrocampo, oltre al ballotaggio Matuzalem/Krsticic, potrebbe giocare Zuculini al posto di Casarini come mezzala, dall’altra parte Buchel. In attacco confermatissimo Laribi dietro a Cacia e Sansone. Non ci sono dubbi che il Bologna sia tra le più forti del campionato, ma la Ternana potrebbe sfruttare il contropiede. Attenzione soprattutto a Cacia, che non è una novità, oltre al nuovo arrivo Sansone, anche se il più in forma del momento è Laribi. Ma è la difesa, e non l’attacco, il vero punto di forza della squadra, che pensa prima di tutto a non subire gol.
L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…