Categories: Focus

Assemblea di Lega: confermato l’appoggio a Tavecchio

Nella tarda mattinata di ieri, prima della presentazione dei calendari del Campionato 2014/15, si è riunita sempre a Villa Marigola a San Terenzo Di Lerici, l’Assemblea della Lega Serie B.

Si è affrontato il tema dell’elezione del presidente federale, con tutte le società che hanno confermato la volontà di sostenere la candidatura di Carlo Tavecchio, riconoscendo l’importanza di una posizione unitaria e del progetto comune delle Leghe, fattore di innovazione rispetto al passato e punto di svolta per le riforme future di cui il sistema calcio abbisogna.

Approvate all’unanimità le Linee Guida dei diritti televisivi per il triennio 2015-18, che saranno ora inviate alle autorità di controllo per l’approvazione. Avviata formalmente la costituzione della Fondazione B Solidale, la piattaforma di responsabilità sociale della Lega Serie B che dopo tre anni dalla sua nascita si accinge a diventare autonoma.

Nel campo del marketing associativo la lega ha presentato un progetto di gestione centralizzata dei servizi di travel, sia legati alle trasferte delle squadre sia dei settori giovanili.

 

Francesco Digilio

Share
Published by
Francesco Digilio

Recent Posts

Vittoria nella terza amichevole stagionale. Battuta l’Atomika Basket

ESSETI BASKET TERNI - ATOMIKA BASKET 77-51 Parziali: 15-14, 22-18, 15-16, 25-3 La Esseti Basket…

33 minuti ago

Rassegna stampa – Torres-Ternana 1-1: le pagelle delle Fere

La Ternana ha pareggiato 1-1 in casa della Torres. Di seguito la pagella delle Fere…

2 ore ago

“Resto alla Juve, non vado da nessun parte”: questa sì che è un’ottima notizia per Tudor | Rivoluzione bianconera

La volontà del calciatore ha scombinato i piani iniziali bianconeri: ma ora Tudor sorride. Un…

2 ore ago

Rassegna Stampa – La Nazione – La Ternana riprende la Torres nella ripresa

Primo punto per Claudia Rizzo seduta in tribuna. La Ternana centra il primo pareggio stagionale,…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – L’era Rizzo si apre con un pari

L'era Rizzo si apre con un pari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

4 ore ago

Beffa Alcaraz, questa non ci VOLEVA | Che goduria per Jannik Sinner

Ci sono pessime notizie per il tennista spagnolo. Sinner festeggia: ecco che cosa hanno scoperto…

4 ore ago