Ascoli-Ternana, la partita che doveva significare la svolta per una delle due squadre, ha premiato i padroni di casa che, nonostante una partita tutt'altro che irresistibile, hanno legittimato il successo anche in quanto a numeri e statistiche.
Per rendersene conto basta andare a guardare il match report fornito dalla Lega di B, soprattutto per qual che riguarda gli uomini partita, quei giocatori che hanno inciso maggiormente sull'andamento della gara e che, classifiche alla mano, tingono il tutto di bianconero. Il dato palese, quello che evidenzia maggiormente la scialba prestazione della Ternana, lo dà subito la classifica degli uomini che maggiormente hanno tirato in porta: l'unico tiro delle Fere, oltre al gol rocambolesco di Gasparetto, è quello di Tremolada, per il resto si parla solo di Ascoli con Addae (4 tiri), Clemenza e D'Urso (2) e Mignanelli (1). vanno leggermente meglio i duelli vinti, dove alle spalle dell'ex Monachello, che ne ha vinti 8, troviamo il solito Addae in trio con Rigione e Mogos (6), seguiti a ruota da Favalli (5). Il terzino rossoverde, invece, è il migliore per quel che concerne i passaggi completati (40), e si mette alle spalle Addae (39), Clemenza (36), Tremolada e D'Urso (35).
Insomma, anche le statistiche non mentono.
Ternana in campo di venerdì con l'Ascoli, poi il turno di riposo. La Lega Pro…
Conclusi gli impegni delle Nazionali torna prepotentemente il campionato di Serie A Femminile. Per la…
Fabio Liverani presenta il derby Perugia–Ternana parlando dell’assenza del pubblico rossoverde, della gestione emotiva del…
Domani va in scena al Curi il derby Perugia-Ternana. Questa la lista dei convocati dall’allenatore…
Nel cuore del centro di Terni, ieri sera il cinema si è trasformato in un…
Questa mattina Romano Marinai e Fernando Benatti, due storiche glorie rossoverdi premiate ieri come Rossoverde…