Ieri sera il calcio italiano ha letteralmente toccato il fondo con quanto è accaduto all'Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Sarebbe luogo comune dire che di mezzo ci sono sempre i tifosi partenopei, ma è il calcio in se che ne è uscito a pezzi dopo i fatti di ieri. L'agguato ai tifosi del Napoli è assolutamente da condannare, sintomo di una deficenza innata di qualcuno che non si può definire tifoso ma solo un criminale.
Fa anche specie quello che è accaduto poco prima della gara. Marek Hamsik cha va ad assicurare i propri tifosi che il ragazzo coinvolto negli scontri non è in pericolo di vita e tifosi che reagiscono con un ampio lancio di fuomogeni, petardi e bombe carte. Al termine della gara, come ciliegina sulla torta, l'invasione tutt'altro che pacifica dei 'tifosi' partenopei che inveiscono contro i giocatori della Fiorentina e si dirigono verso il settore occupato dai tifosi viola. Tutto questo di fronte alle più alte cariche dell'Italia e del calcio italiano, completamente impotenti davanti a tutto questo.
D'altra parte, al Liberati per Ternana-Bari, poliziotti e steward hanno impedito a gente comune, come anziani e mamme con i propri bambini, di entrare allo stadio con bottigliette d'acqua e addirittura chiedere il documento per verificare se i bambini erano veramente i loro reali figli. Tutto ciò è incomprensibile. Anche al Liberati si è toccato il fondo e ormai da molto tempo. Chi fa allontanare i tifosi dallo stadio, non è la Ternana in se con le sue presatazioni altalenanti, ma sono queste leggi assurde che vengono rispettate e applicate solo in determinati casi.
Il progetto Stadio-Clinica della Ternana Calcio entra nella sua fase decisiva. Domani davanti al TAR…
Alexis Ferrante è uno dei nomi caldi del mercato in casa Ternana. L’attaccante italo-argentino non…
La Ternana è partita questo pomeriggio alla volta di Potenza dove mercoledì alle 18 scenderà…
Novità importante in casa Ternana. Alexis Ferrante non farà parte del gruppo rossoverde che mercoledì…
Vittoria di carattere, personalità e grande solidità collettiva per l’Esseti Basket Terni, che supera in…
Nonostante il 3-0 finale in favore del Milan, Mauro Ardizzone guarda oltre il risultato e…