Chissà se vale il detto "allenamento bagnato, allenamento fortunato"? Noi ce lo auguriamo, perchè questa seduta pomeridiana si svolge sotto una pioggia davvero insistente, per la Ternana. Gli unici all'asciutto sembrano essere Masi, Eramo, Piredda, Russo e Sala, assenti sul sintetico del Taddei. Per tutti gli altri, una lunga sessione di esercizi atletici e allungamenti, nella fase iniziale dei lavori, sotto l'occhio attento di Attilio Tesser e del suo staff tecnico, terminata la quale la squadra viene divisa in due gruppi distinti, ognuno in una metà campo: il reparto difensivo e partedel centrocampo agli ordini dell'allenatore, quello offensivo allenato da Strukelj, ma per entrambi è il momento di provare la trasmissione della palla, anche con l'ausilio dei portieri.
Tante le indicazioni e le richieste dei tecnici, da una parte e dall'altra della linea di metà campo, anche quando Tesser mischia le carte e prende in prestito qualche attaccante dall'altro gruppo, cedendo a sua volta qualche elemento del centrocampo. Poi tutti riuniti e di nuovo esercizi atletici e scatti agli ordini del professor Renosto, e poi ancora una volta divisi tra difesa e attacco, ognuno nella sua metà del campo, ognuno agli ordini di un tecnico.
Quello che sembra chiaro, in questo pomeriggio di nuvole e tempo grigio, è che Tesser voglia provare una difesa a tre, avendo distribuito alcune casacche, con Bastrini, Ferronetti e Meccariello, ai cui lati si muovono Fazio e Vitale, e Viola in regia. Anche se poi, in corso d'opera ha cambiato interpreti, sostituendo Ferronetti con Popescu, Fazio con Dianda e Viola con Palumbo, che però dopo pochi minuti è costretto ad abbandonare il campo per il solito dolore all'inguine. Quindi di nuovo un momento di esercizi con Renosto, anche stavolta tutti insieme, con i soli portieri a lavorare a parte. Niente partitella oggi pomeriggio, solo tanta tattica e tanti esercizi atletici
La Serie A rischia di perdere uno dei suoi protagonisti principali, anche il Fantacalcio sta…
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…