Categories: Focus

Allenamento – Provata la difesa a tre. Si ferma Palumbo, assente Russo

Chissà se vale il detto "allenamento bagnato, allenamento fortunato"? Noi ce lo auguriamo, perchè questa seduta pomeridiana si svolge sotto una pioggia davvero insistente, per la Ternana. Gli unici all'asciutto sembrano essere Masi, Eramo, Piredda, Russo e Sala, assenti sul sintetico del Taddei. Per tutti gli altri, una lunga sessione di esercizi atletici e allungamenti, nella fase iniziale dei lavori, sotto l'occhio attento di Attilio Tesser e del suo staff tecnico, terminata la quale la squadra viene divisa in due gruppi distinti, ognuno in una metà campo: il reparto difensivo e partedel centrocampo agli ordini dell'allenatore, quello offensivo allenato da Strukelj, ma per entrambi è il momento di provare la trasmissione della palla, anche con l'ausilio dei portieri.

Tante le indicazioni e le richieste dei tecnici, da una parte e dall'altra della linea di metà campo, anche quando Tesser mischia le carte e prende in prestito qualche attaccante dall'altro gruppo, cedendo a sua volta qualche elemento del centrocampo. Poi tutti riuniti e di nuovo esercizi atletici e scatti agli ordini del professor Renosto, e poi ancora una volta divisi tra difesa e attacco, ognuno nella sua metà del campo, ognuno agli ordini di un tecnico.

Quello che sembra chiaro, in questo pomeriggio di nuvole e tempo grigio, è che Tesser voglia provare una difesa a tre, avendo distribuito alcune casacche, con Bastrini, Ferronetti e Meccariello, ai cui lati si muovono Fazio e Vitale, e Viola in regia. Anche se poi, in corso d'opera ha cambiato interpreti, sostituendo Ferronetti con Popescu, Fazio con Dianda e Viola con Palumbo, che però dopo pochi minuti è costretto ad abbandonare il campo per il solito dolore all'inguine. Quindi di nuovo un momento di esercizi con Renosto, anche stavolta tutti insieme, con i soli portieri a lavorare a parte. Niente partitella oggi pomeriggio, solo tanta tattica e tanti esercizi atletici

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Protti lancia i playoff: “Ora conta la testa, non solo le gambe”

Con l’avvicinarsi del primo turno playoff, anche Igor Protti ha voluto dire la sua sul…

46 minuti ago

Addio Lazio, io me ne vado assolutamente | Lotito lo manda via: non c’è più spazio per lui a FORMELLO

Calciomercato Lazio, addio illustre al termine della stagione: Lotito non ha dubbi ed è pronto…

55 minuti ago

Serie C, al via playoff e playout: la corsa alla B e la lotta per non retrocedere

A soli cinque giorni dalla fine della regular season, la Serie C è già pronta…

2 ore ago

“Nulla al caso”, le foto dei test in casa rossoverde

Con il motto "Nulla al caso" la Ternana ha fatto sottoporre i propri giocatori ad…

3 ore ago

MASTANTUONO IN SERIE A: l’affare del SECOLO è servito | Con lui si vince TUTTO in 3 anni

Franco Mastantuono, tutti pazzi per il gioiello del River Plate: l'argentino potrebbe sbarcare in Serie…

3 ore ago

Playoff Serie C, Braglia: “Occhio a Catania, Vicenza e Ternana. Ma c’è sempre una sorpresa…”

Piero Braglia analizza i playoff di Serie C e indica le sue favorite per la…

4 ore ago