Categories: Focus

Abodi: “Grande campionato, Morosini ne sarebbe felice”

Il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi esprime il suo giudizio positivo sul campionato terminato ieri attraverso il sito ufficiale della Lega:

"E' stato un campionato che mi ha reso orgoglioso di essere presidente di questa Lega. Onore a chi ha lottato fino all'ultimo, a chi già retrocesso non ha comunque concesso nulla all'avversario, a chi è stato promosso, a chi ha giocato per farlo e a chi ora farà di tutto per ottenere, nei Play Off, questo traguardo.

Un applauso a chi è stato sconfitto, al Livorno e ai suoi supporter che hanno accompagnato in tanti, a Modena con il Sassuolo, la propria squadra e l'hanno incitata fino al termine. Una partita combattuta, resa dura ed emozionante dall'importanza della posta in palio e dalla caparbietà delle squadre in campo. Per il Livorno e per altre tre squadre il campionato va avanti.

Complimenti a quella bella favola che è il Sassuolo, rimasto in testa per 42 giornate e che nonostante i brividi di questi ultimi turni ha portato a casa l'obiettivo della promozione. Una promozione tutt'altro che scontata, ottenuta con tanta volontà.

Complimenti all'Hellas Verona, una grande piazza che ritorna in A dopo 11 anni. Complimenti alla società e ai giocatori ma soprattutto a Giovanni Martinelli, grazie al quale si sono poste le basi per ricostruire un futuro.

Onore a chi si è salvato all'ultima giornata e a chi non ce l'ha fatta. La consapevolezza per quest'ultimi è di aver lottato fino alla fine con dignità e aver salvaguardato la credibilità del torneo. Un torneo che ha onorato la memoria di Piermario Morosini, persona leale e vera. Anche lui sarà orgoglioso di questo campionato".

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, il progetto di Rizzo

Fere, il progetto di Rizzo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

10 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Le Fere si affidano a Leonardi

Le Fere si affidano a Leonardi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

A gennaio prendiamo Kean, ci serve proprio uno come lui | Addio Fiorentina, accetto la loro offerta

Nonostante il rinnovo di contratto di fine agosto, la permanenza a Firenze di Moise Kean…

2 ore ago

BEFFA ALCARAZ: Sinner torna numero 1 al mondo | Scenario impensabile

È arrivato nelle ultime ore il colpo di scena clamoroso per Sinner e Alcaraz: ecco…

13 ore ago

Cento anni Ternana: il VIDEO della festa in piazza

Una città in festa. Una città in piazza. Terni ha celebrato al meglio i 100…

14 ore ago

Forlì-Ternana: ecco chi è l’arbitro del match

L’arbitro di Forlì-Ternana sarà Matteo Nigro della sezione di Prato. Il fischietto toscano ha diretto…

15 ore ago