Il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi esprime il suo giudizio positivo sul campionato terminato ieri attraverso il sito ufficiale della Lega:
"E' stato un campionato che mi ha reso orgoglioso di essere presidente di questa Lega. Onore a chi ha lottato fino all'ultimo, a chi già retrocesso non ha comunque concesso nulla all'avversario, a chi è stato promosso, a chi ha giocato per farlo e a chi ora farà di tutto per ottenere, nei Play Off, questo traguardo.
Un applauso a chi è stato sconfitto, al Livorno e ai suoi supporter che hanno accompagnato in tanti, a Modena con il Sassuolo, la propria squadra e l'hanno incitata fino al termine. Una partita combattuta, resa dura ed emozionante dall'importanza della posta in palio e dalla caparbietà delle squadre in campo. Per il Livorno e per altre tre squadre il campionato va avanti.
Complimenti a quella bella favola che è il Sassuolo, rimasto in testa per 42 giornate e che nonostante i brividi di questi ultimi turni ha portato a casa l'obiettivo della promozione. Una promozione tutt'altro che scontata, ottenuta con tanta volontà.
Complimenti all'Hellas Verona, una grande piazza che ritorna in A dopo 11 anni. Complimenti alla società e ai giocatori ma soprattutto a Giovanni Martinelli, grazie al quale si sono poste le basi per ricostruire un futuro.
Onore a chi si è salvato all'ultima giornata e a chi non ce l'ha fatta. La consapevolezza per quest'ultimi è di aver lottato fino alla fine con dignità e aver salvaguardato la credibilità del torneo. Un torneo che ha onorato la memoria di Piermario Morosini, persona leale e vera. Anche lui sarà orgoglioso di questo campionato".
La notizia era nell’aria ma adesso è davvero tutto fatto: c’è l’addio al mondo Juventus.…
Il campionato di Serie C 2025/26 prende il via il 22 agosto con Livorno-Ternana allo…
Lo sfogo dell’attaccante di Serie A manda il club giallorosso nel caos: le verità del…
"Arezzo e Ascoli squadre attrezzate per la promozione ma occhio alle possibili sorprese" Il prossimo…
Con le gare di ieri si è completato il quadro del secondo turno eliminatorio di…
Conte lo aveva individuato come il profilo giusto per alzare la qualità della rosa: ma…