Al termine del derby fra Ternana e Perugia, giocato al Liberati e vinto dagli ospiti per 1-0, in esclusiva ai mirofoni di Federico Trastulli, inviato di TernanaNews.it, ha parlato Matteo Ardemagni, l'attaccante che ha deciso la partita segnando il rigore. 

Doveva essere la partita degli attaccanti, e infatti è arrivato il gol di uno di quelli più attesi. Come hai vissuto quel momento?

"Benissimo, perchè era una sfida importante: a parte che era un derby, era un momento un po' critico il nostro, eravamo giù un po' in classifica e venivamo da risultati non positivi, quindi era giusta una vittoria. Ce l'abbiamo fatta e quindi siamo doppiamente contenti".

Una partita da te molto sentita, e anche dal pubblico. Sicuramente il gol deve essere stato una bella soddisfazione.

"Sicuramente. Sicuramente e so che anche a Perugia e a Terni tutti i tifosi ci tengono a questo derby, e quindi sono doppiamente felice. Poi un gol della vittoria mi rende ancora più orgoglioso, però non  c'è neanche tempo di festeggiare che martedì c'è subiro una sfida importante col Cagliari".

Il calcio di rigore assegnato al Perugia tu come lo ha visto? Perchè probabilmente il rigore non c'era e ci si aspettava un giallo per simulazione.

"Io ho visto Spinazzola che allungava la palla di testa, avevo già capito la traiettoria, che Masi non la prendeva e sono andato su questa palla e poi ho sentito tenere, però non riuscivo più ad arrivare alla palla e allora son caduto, ecco".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 ottobre 2015 alle 18:30 / Fonte: Intervista di Federico Trastulli
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print