Categories: Editoriale

Ternana senz’anima: tornare a vincere per non affondare

Due mesi senza vittorie, sei sconfitte e tre pareggi nelle ultime nove partite giocate, alle quali va aggiunto anche il ko in Coppa Italia contro la Viterbese. Numeri da retrocessione per la Ternana che, giornata dopo giornata, ha visto la sua classifica peggiorare sempre di più. Un 2019 per il momento da dimenticare per le Fere che sarebbero ultime se il campionato fosse iniziato a gennaio.

La Ternana non riesce ad uscire dalla crisi nera, nonostante ci siano stati molti cambiamenti dall'inizio dell'anno. Via De Canio per Calori, e ora ecco Gallo. E' arrivato Leone come direttore sportivo, Bandecchi è più presente, ma tutto questo non è bastato per risollevare le sorti di una squadra senza gioco e senza anima.

Tre allenatori cambiati, ma gli errori commessi dalla squadra sono sempre gli stessi. Il gioco latita, e questo era prevedibile con i tanti cambi alla guida tecnica, ma manca anche la cattiveria, la voglia di imporsi, qualcuno che in campo si prenda la Ternana sulle spalle e provi a trascinarla. Mancano i leader, giocatori che caratterialmente possano fare la differenza. Una squadra senza anima quindi, che ora deve guardarsi dietro per non compromettere definitivamente una stagione per il momento da dimenticare.

La speranza chiaramente è l'ultima a morire, e noi, come tutti i tifosi, speriamo in una ripresa della squadra. Primo avversario il Monza di Berlusconi, squadra quotata ma in affanno. Potrebbe essere l'avversario più complicato, come allo stesso tempo quello più adatto per tornare a vincere e ritrovare quella serenità che tanto manca a una squadra ferita e incapace, almeno fino ad oggi, di reagire. Vincere aiuterebbe sicuramente a vincere ancora, ma la squadra deve sbloccarsi, deve tornare a conquistare i tre punti, altrimenti si rischia di finire nel baratro. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

30 minuti ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

2 ore ago

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…

3 ore ago

Pianese, il DS Cangi guarda ai playoff. E il Gubbio pensa a lui per il futuro

«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…

3 ore ago

Zola accende i playoff di Serie C: “Sarà uno spettacolo, non vedo l’ora”

Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…

4 ore ago

Ternana, il motto è: “nulla al caso”

La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…

5 ore ago