Categories: Editoriale

TERNANA RIALZATI SUBITO

La terza sconfitta della gestione Liverani rischia di pesare sul cammino della Ternana verso la salvezza. A Brescia i rossoverdi lasciano sul campo punti buoni alla luce dei risultati delle dirette concorrenti. Oggi però ci ha messo lo zampino anche la terna arbitrale: due gol annullati per fuorigioco, di cui uno solo sembra corretto e un fallo di mano netto non ravvisato in area di rigore del Brescia dal quale poi è nata l’azione del 2-1. Tre episodi che pesano eccome sull’esito finale del match.

Per la prima volta, da quando c’è Liverani in panchina, l’approccio alla partita non è stato buono. Subito il gol i rossoverdi hanno impiegato altri 4 minuti per costruire la prima azione palla a terra e guarda caso c’è scappato subito il gol del pareggio. Ma poi alla squadra è mancata rabbia e carica agonistica adeguate per affondare una squadra alla portata. La Ternana stavolta ha giochicchiato per un tempo e nel secondo, pur dominando, ha creato occasioni solo su azioni da palla inattiva e incassato la ripartenza decisiva. A proposito di occasioni da gol, l’assenza di Avenatti si è fatta sentire. Pur non giocando sempre bene è diventato un punto di riferimento per la squadra e soprattutto per i compagni di reparto: il primo a risentire della sua assenza è stato proprio Palombi, per una volta non brillantissimo. Monachello, chiamato a sostituire Avenatti, al di la dell’assist per Defendi non ha saputo entrare nella partita, esserne protagonista com’era lecito aspettarsi. 

Resta la sconfitta e la classifica che si complica. La Ternana resta a 39. Il Vicenza è salito a 41, il Brescia è volato a 32 e il Trapani con 41 deve ancora giocare. Ancora nulla è perduto, il pari non avrebbe cambiato tanto le cose anche se il Brescia sarebbe rimasto a portata di mano. Oggi è certo che la corsa alla salvezza si fa più complicata ma non impossibile.

Alessandro Laureti

Recent Posts

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

7 minuti ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

16 minuti ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

30 minuti ago

Beffa Juve, hai sbagliato tutto | A godere è la Fiorentina: super notizia per Pioli

Calciomercato Juventus, pessime notizie per i bianconeri: a sorridere, invece, sono i rivali della Fiorentina…

47 minuti ago

Ternana tifosi allo stadio “Pretendiamo rispetto”

Tanti tifosi si sono ritrovati questo pomeriggio sugli spalti del “Libero Liberati” per assistere al…

55 minuti ago

Mercato Ternana: l’Ascoli su Damiani

Un altro big potrebbe lasciare la Ternana, dopo quello che è successo in questi giorni.…

1 ora ago