Categories: Editoriale

Spirito da Fere, grande cuore e un po’ di fortuna. Bentornata Ternana

Serviva una gara così. Per riconsegnare Terni alla Ternana. Dopo una stagione in cui praticamente tutti hanno portato via punti dal Liberati, dopo un avvio tremendo con i tre gol subito a Trapani, tutti avevamo paura che le Fere potesser prendere una scoppola anche contro la supercorazzata Cagliari. Invece chi ha rischiato brutto è stata proprio la formazione di Rastelli, nonostante il pari della Ternana si aarrivato soltanto all’ultimo respiro.
La Ternana ha giocato meglio, senza dubbio. La Ternana avrebbe meritato forse anche di vincerla questa partita. Di sicuro il pareggio non può che essere strameritato. La Ternana soprattutto ha dimostrato di essere una squadra con gli attributi. Non a caso due dei centrocampisti scelti da Toscano sono stati fra i migliori in campo (e non erano disponibili per motivi diversi per la partita della scorsa settimana). Questo è lo spirito delle Fere. Questo è lo spirito che vuole Toscano per la Ternana. Più del risultato l’obiettivo era uscire senza energie dal Liberati.
Missione compiuta con un punto in tasca, riacciuffato al 95esimo dopo una gara gagliarda. Non a caso i tre cambi della Ternana sono arrivati per crampi (e ha rischiato di chiudere in 10 sempre per “colpa” dei crampi). Valjent lo conoscevamo, ma vi possiamo assicurare che se la sua crescita dovesse continuare così ce lo ritroviamo in serie A molto presto. Coppola con la maglia rossoverde non l’avevamo mai visto: ma lui sembra averla tatuata addosso. Se pensi a una Fera, pensi a lui. Gagliardo, baldanzoso, petto in fuori e testa alta: attaccate? Venite vi aspetto. La gamba è sempre lì, non cade mai. E se cade si rialza. A noi è piaciuto moltissimo (e lo potete vedere anche nelle pagelle…).
Il campionato ora si rimette sul giusto binario. Lo spirito c’è e queste sono le partite che danno morale alla squadra e convinzione allo spogliatoio.
La Ternana è tornata. È tornata al Liberati.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

3 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

4 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

5 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

5 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

6 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

7 ore ago