Quella che sembrava una corsa discesa comoda fino alla conclusione dell’affare ancora non vede il traguardo. Ovvero lo vede, ma non lo taglia. Ci si aspettava - soprattutto dopo la comunicazione da parte di TAG24, organo dell’Unicusano - che si arrivasse a una definizione della trattativa per la cessione nel giro di poche ore. Ancora non è così. Lo sarà, ma non ancora. Sono passate quasi 24 ore e la Ternana non è ancora passata di mano e non formalmente, neanche sostanzialmente. 

Bandecchi ha appena parlato in un video, molto aggressivo, a tratti scomposto, rivendicando quanto ha fatto a Terni e alla Ternana e quanto potranno fare i futuri proprietari. Non li nomina, sia chiaro. Ma vengono evocati.

Francesco Guardascione (con i figli) insieme al suo socio Antonio Di Lauro è come se fosse stato chiamato in causa, in queste considerazioni. Perché quello che si raccoglie su internet (che non è mai un ottimo modo di informarsi, facendo googlate) è contraddittorio e frammentario. Bandecchi difende la scelta fatta con grande vigore. E ne parleremo a parte, perché merita un approfondimento.

Quello che dobbiamo cercare di capire è se saranno veramente gli interlocutori passati da Terni ormai una settimana fa ad acquistare la società (presentando un acconto che si tramuterebbe in preliminare e quindi closing, prima di arrivare alle firme) o se invece ci sarà spazio anche per altri (per il momento dall’identità sconosciuta), che hanno fatto anche loro fatto la stessa trafila e presentato anche loro i documenti necessari alla FIGC per avere il nulla osta per l’eventuale acquisizione di una società.

Chi presenta tutte le garanzie che sta chiedendo Unicusano (attraverso Stefano Ranucci) e soddisferà le richieste fino all’ultimo allora avrà le porte aperte a via della Bardesca. E come chi è interessato alla Ternana ha spulciato i conti della società, ora la stessa Ternana sta aspettando le risposte alle domande sulla solidità e solvibilità dei soggetti interessati. Se andrà tutto come previsto (e come sperato) si procederà alla chiusura. Altrimenti avanti un altro. Proprio per garanzia

Sezione: Editoriale / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 13:50
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print