Categories: Editoriale

Non c’è nulla di scontato. Ma a Primavera primi germogli di Ternana?

Non sappiamo se ci ha meravigliato di più la formazione di Gallo o la scelta di Bandecchi di non vendere più la società. Di sicuro le sorprese di Gallo non sembravano aver portato però a grandi variazioni sullo spartito anzi. Uno spartito che sembrava suonato sempre allo stesso modo e dalle stesse persone: vedi il solito errore in difesa (stavolta di Iannarilli, in occasione dello 0-1) e squadra sotto… poi però qualcosa è cambiato. La squadra è scesa in campo nel secondo tempo con uno spirito diverso. 

Intanto la voglia di riscatto stavolta l’abbiamo vista. Ci sarebbe piaciuto vedere quella verve prima: ma cerchiamo di accontentarci. 

Di sicuro la Ternana è rimasta sfortunata: un gol subito da 35 metri e una traversa (colpita) sono episodi che comunque determinano la partita.

Ma ha avuto la forza di andare oltre. 

È vero: parliamo sempre di prestazione e mai più di risultato. Perché i risultati continuano a non venire. Almeno non a pieno: ma almeno stavolta la Ternana avrebbe meritato forse qualcosa in più

Le ha provate tutte Gallo: prima una formazione rinnovata con tanti segnali lanciati, poi il 424 nel secondo tempo con i “big” in campo contemporaneamente, tornando alla fine al 433 di partenza. 

Era da 9 febbraio che al Liberati non si vedeva un gol. Pobega al 90’ contro la Virtus Vecomp. Da allora 4 partite e mezza. Senza contare da quanto tempo non arrivava il gol di un attaccante su azione. E anche questo se volete è un piccolo segnale, di ripresa. 

In più questi pari – arrivato in rimonta, forse come detto meritando qualcosa in più – è arrivato contro i primi della classe. Quelli che stanno uccidendo il campionato. È vero rimaneggiati, ma pur sempre i primi. 

Vogliamo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno? Può darsi: ma oggi dopo mesi la Ternana ha dato la sensazione e la dimostrazione di poterla vincere una partita. E dopo mesi passati a stringere i denti è un dato da sottolineare. 

Anche perché si arrivava da una settimana devastante: una brutta sconfitta interna, le vicende societarie, le due curve fuori dallo stadio. No: non era affatto scontato…

Ecco perché Bandecchi, visto che ha deciso di rimanere, deve riuscire a valutare bene il valore e lo spessore (umano e professionale) di Gallo (e Leone): tirarsi fuori dalle sabbie mobili non è scontato…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – L’era Rizzo si apre con un pari

L'era Rizzo si apre con un pari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

49 minuti ago

Beffa Alcaraz, questa non ci VOLEVA | Che goduria per Jannik Sinner

Ci sono pessime notizie per il tennista spagnolo. Sinner festeggia: ecco che cosa hanno scoperto…

59 minuti ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, pareggio sardo

Contro la Torres finisce 1-1, sempre decisivo Dubickas che segna la rete del pareggio ma…

2 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Torres-Ternana 1-1

Torna l'appuntamento con la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa volta…

3 ore ago

Prendiamo SICURO Nico Paz: ciao ciao Serie A | Deciso l’addio al COMO

Secondo quanto annunciato dalle ultime indiscrezioni pare che Nico Paz sia destinato a lasciare il…

4 ore ago

Torres-Ternana 1-1, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo avervi proposto la conferenza stampa post Torres-Ternana 1-1 di Fabio Liverani in forma testuale…

14 ore ago