Categories: Editoriale

Nel cuore dell’emergenza. Tra Masi, Milinkovic e tantissimi infortunati…

Poteva andare decisamente peggio. La forte contusione alla caviglia rimediata da Bojinov durante l’allenamento di martedì scorso, dopo uno scontro di gioco con Gagliardini, avrebbe potuto determinare uno stop di un paio di mesi per il bomber bulgaro se (come sembrava possibile a botta calda) si fosse tramutata in una microfrattura dell’astragalo. E invece (e fortunatamente) l’ex juventino ha subìto una semplice distorsione, di forte entità ma superabile nell’arco di 20-25 giorni. Pertanto è ipotizzabile che possa tornare tra i convocati a fine mese, nella trasferta di Avellino.

Nel frattempo, ossia nelle prossime 3 gare contro Brescia, Bologna e Latina, saranno Avenatti e Ceravolo a comporre il tandem offensivo, con i nuovi arrivati Dugandzic e Milinkovic in alternativa. Purtroppo situazione completamente diversa nel pacchetto arretrato, privo dello squalificato Popescu, dell’infortunato di lungo corso Masi e quasi sicuramente anche di Bastrini (fuori da un paio di settimane per la pubalgia) e di Ferronetti (alle prese con la contrattura accusata mercoledì scorso). Insomma, in una settimana che avrebbe dovuto portare la Ternana ad affrontare il Brescia quasi al completo (ossia soltanto senza i sovra-citati Popescu e Masi) si sono bloccati Bojinov e Ferronetti e ha registrato un brusco rallentamento anche il recupero di Bastrini.

Di conseguenza uomini contati e scelte forzate nel pacchetto arretrato, presumibilmente formato da destra da Valjent, Meccariello e Fazio, con Janse e Vitale esterni di centrocampo. Se invece Bastrini dovesse recuperare in extremis (improbabile) sarebbe lui ad agire come marcatore di centro-sinistra, con Fazio restituito al suo ruolo naturale di laterale destro e con Janse in panchina. Doveroso a questo punto sperare nella disponibilità di Vitale (tallonite) e Gavazzi (infiammazione al pube) per evitare che il quadro diventi catastrofico. Del resto sarebbe complicato per qualunque squadra fronteggiare l’assenza di 7 titolari o co-titolari.  

Luca Giovannetti

Recent Posts

Vittoria nella terza amichevole stagionale. Battuta l’Atomika Basket

ESSETI BASKET TERNI - ATOMIKA BASKET 77-51 Parziali: 15-14, 22-18, 15-16, 25-3 La Esseti Basket…

59 minuti ago

Rassegna stampa – Torres-Ternana 1-1: le pagelle delle Fere

La Ternana ha pareggiato 1-1 in casa della Torres. Di seguito la pagella delle Fere…

2 ore ago

“Resto alla Juve, non vado da nessun parte”: questa sì che è un’ottima notizia per Tudor | Rivoluzione bianconera

La volontà del calciatore ha scombinato i piani iniziali bianconeri: ma ora Tudor sorride. Un…

2 ore ago

Rassegna Stampa – La Nazione – La Ternana riprende la Torres nella ripresa

Primo punto per Claudia Rizzo seduta in tribuna. La Ternana centra il primo pareggio stagionale,…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – L’era Rizzo si apre con un pari

L'era Rizzo si apre con un pari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

4 ore ago

Beffa Alcaraz, questa non ci VOLEVA | Che goduria per Jannik Sinner

Ci sono pessime notizie per il tennista spagnolo. Sinner festeggia: ecco che cosa hanno scoperto…

4 ore ago