Missione compiuta: Ternana ai quarti di finale

Missione compiuta: Ternana ai quarti di finale

Simone Leonardi - Foto Ternana Calcio

La Ternana stacca il biglietto per il quarto di Coppa Italia. Già di per sé questa è una buona notizia perché certifica la crescita della squadra di Fabio Liverani alla seconda vittoria consecutiva nel giro di tre giorni.

C’era bisogno di trovare certezze sulla strada intrapresa e queste sono arrivate da un undici pieno zeppo di giocatori che, in campionato, hanno trovato poco spazio.

Un ulteriore segnale positivo in vista dei prossimi impegni a cominciare dalla partita di domenica pomeriggio sempre al “Libero Liberati” contro il Guidonia Montecelio (fischio d’inizio alle 17:30).

La Coppa Italia ha dato modo a Liverani di “provare” qualche ragazzo che fino ad ora ha giocato davvero poco come ad esempio l’irlandese Liam Kerrigan. Per lui i primi 60 minuti della stagione dopo i 5’ della gara d’esordio a Livorno prima dell’infortunio che gli è anche costato il posto nella lista dei 23.

Ma segnali più che incoraggianti sono arrivati da Simone Leonardi che, dopo il gol vittoria contro la Juventus Next Gen si è ripetuto anche contro il Giugliano. Prima su calcio di rigore e poi bissando la rovesciata di domenica scorsa. Tre gol in due partite e un messaggio chiaro recapitato a Liverani: “Ci sono anch’io”.

Questi gli aspetti più interessanti di una partita che ha confermato la superiorità della Ternana su un Giugliano che però ha saputo mettere in difficoltà in avvio di partita le Fere. Il gol, comunque fortuito di Nepi, ha rischiato di mandare per traverso il pomeriggio ai 682 tifosi della Ternana che si sono ritrovati al Liberati per tifare “Forza Fere”.

Poi però come spesso è accaduto in questa stagione allo schiaffo subito, i rossoverdi hanno risposto ribaltando il punteggio nel giro di una manciata di minuti.

Ora non resta che attendere di conoscere l’avversario della Ternana al quarto di finale. Sambenedettese o Union Brescia. Intanto Liverani si gode il passaggio del turno.