Lo aveva detto De Canio, che il Fano avrebbe sopperito con la grinta e l'agonismo ai momenti di difficoltà, aveva messo in guardia i suoi dalla possibilità che i padroni di casa avrebbero lottato su ogni pallone e avrebbero cercato di verticalizzare con una certa velocità, e infatti così è stato, e la Ternana le sue difficoltà le ha incontrate.
Non è stata una bella partita, nel senso di spettacolare o scoppiettante, oggi la Ternana è stata più una squadra di Serie C: meno fluidità rispetto a quanto visto a Monza, contro una squadra magari meno tecnica ma sicuramente più rognosa e tignosa. Meno divertente il gioco della squadra rossoverde, ma non è soltanto quello che in questo momento serve alle Fere: in questa lunga rincorsa alla vetta della classifica quello che serve sono i punti, la prestazione verrà da sè, col tempo. E comunque la prestazione c’è stata, da grande. Si è giocato sempre con autorevolezza, qualche volta dando quei calcioni che era necessario dare, per poi colpire quando c’era bisogno di portare a casa la vittoria.
E allora, cara Ternana, di questa sera portati a casa gli aspetti positivi, ovvero una vittoria arrivata all'ultimo, dopo quasi 90 minuti di gestione della partita, di controllo, durante i quali però è di fatto mancato lo squillo di tromba. I lampi ci sono stati, ma sono sembrati meno frequenti che sabato scorso. Eppure, alla luce di tutto, a noi non sei dispiaciuta, perchè stasera hai dimostrato di poter giocare anche da squadra di categoria, meno bella e fantasiosa ma ugualmente solida e rocciosa. E, come dice De Canio, l'importante è mantenere equilibrio e concentrazione, che il gol può sempre arrivare, anche al 90'.
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…
Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…
Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…
È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…
Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…