Una partita strepitosa. Un primo tempo come il Napoli, tutto verticalizzazioni triangoli e baricentro alto. I primi della classe messi all'angolo: neanche il regalo di Ledesma è servito per abbattere la Ternana. La squadra è stata più forte di tutto. Più forte della sfiga, più forte di una Spal che aveva voglia di tornare in A dopo una stagione fantastica ma con un po' di affanno alla fine.
È la Ternana che ha fatto il contrario. Partita malissimo e quando tutto sembrava perduto ecco che spunta Liverani. Quando si è presentato nessuno pensava che la salvezza sarebbe stata possibile. Parlava di impresa, parlava di crederci. Ma quel giorno in conferenza stampa non ci credeva nessuno. Solo lui. E ha fatto un autentico miracolo. La Ternana adesso è salva. Basta vincere con l'Ascoli (indipendentemente dal risultato dei bianconeri contro il Bari) per salvarsi. Sembrava una follia soltanto sperare nella salvezza diretta. In tantissimi avrebbero firmato per i playoff, noi compresi. Ora siamo di fronte a qualcosa di incredibile. Basta anche altro, poi cercheremo di essere più precisi con i conti, classifiche avulse. Ma serve aspettare l'Ascoli domani per essere più precisi.
Ma questa squadra sembra letteralmente un'altra rispetto a quella di qualche mese fa. Ora è consapevole, matura, determinata. Sa qual è la sua forza e la butta in campo. Avevamo paura e cercavamo delle risposte riguardo all'impostazione dopo aver coronato la rincorsa. Volete sapere la risposta: la miglior Ternana della stagione!
Ora la Ternana è bella a vedersi. E allora per favore, rinnovate Liverani. Fatelo subito prima che qualcuno si accorga del miracolo che ha fatto a Terni. Rinnovatelo perché se lo merita. Perché con il suo lavoro ha mascherato gli enormi errori di questa stagione e sta regalando a una città e a una società qualcosa che nessuno avrebbe mai sperato. Rinnovatelo perché insieme a lui e alle sue idee si può costruire (anche senza dover fare proclami particolari) un futuro più tranquillo. Rinnovatelo anche per una questione di equità: con la salvezza Gautieri lo avrebbe rinnovato automaticamente, lui no!
Mancano novanta minuti. A questo punto speriamo che me manchino solo novanta. Con la grande virtù che Liverani ha scelto una formazione titolare ma ha sempre avuto l appoggio di tutti. Come è successo oggi con Pettinari, autentico mattatore della Spal. Uno che ha risolto la partita da solo, uno che è riuscito a scavalcare con il terzo allenatore di seguito delle gerarchie che sembravano prestampate. Grandi applausi a lui, ma soprattutto tantissimi applausi a tutta la squadra. Come ha fatto, Liverani, ce lo spiegherà… intanto sotto con l ultimo sforzo…
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…
L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…