Si parla molto di mercato in questo periodo. Ed è inevitabile visto che con la possibilità di comprare o vendere giocatori anche la Ternana prova a migliorare la squadra. Finora però il mercato rossoverde, seppur molto vivace, è stato un mercato di necessità.
La necessità, soprattutto, di sostituire i partenti: Celli, Corrado e soprattutto Falletti. Sono arrivati giocatori giovani, in linea con il nuovo corso di Guida, vedremo se arriverà un altro giocatore di esperienza (Pereiro?) ma non è questo il punto. Siamo d’accordo con Breda che la carta d’identità non conta. Anzi sono proprio i giovani che finora hanno tenuto a galla la Ternana, piuttosto che gli esperti. E magari cercheremo di approfondire anche questo argomento. Per ora concentriamoci sul mercato…
Come elementi in più, al momento, sono arriveti Zubelek (come “anticipo” anche della prossima stagione) e Faticanti, un ragazzo davvero interessante che servirà per irrobustire il centrocampo, in tutti i sensi.
Ma è proprio qui il punto. Come abbiamo avuto modo di analizzare, è proprio a centrocampo che la Ternana avrebbe bisogno di intervenire. Se ci fossero disponibilità economiche superiori alle attuali, se il mercato fosse interpretato non soltanto come necessità ma come opportunità.
I cambi – speriamo tutti migliorativi – sono arrivati perché qualcuno andava via. Solo Travaglini non ha risposto a questa logica. Ma se avessimo fatto un sondaggio (che peccato non averci pensato…) alla fine di dicembre siamo sicuri che tutti i tifosi della Ternana avrebbero indicato il centrocampo come reparto sul quale intervenire. Sia per il rendimento di alcuni giocatori, sia per il fatto che Breda ha cambiato impostazione rispetto a come era stata costruita la squadra.
Ora ripetiamo di nuovo, a costo di essere ripetitivi, ma così non veniamo travisati. Faticanti è un ottimo arrivo. Giocatore di grandissima prospettiva e già pronto per fare il salto. Ma – sebbene la carta d’identità non si deve guardare – servirebbe anche altro. Proprio per dare spessore ed esperienza al reparto.
Per non lasciare nulla d’intentato. C’è ancora tanto tempo per poter rinforzare la rosa. E la classica opportunità di mercato, la classica ciliegina sulla torta, immaginiamo sia proprio in quel settore. Proprio per non avere rimorsi e per poter consegnare a Breda tutte le frecce necessarie per centrare l’obiettivo.
Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…
Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…
Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…
E' in programma domani la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra di Fabio…
E' arrivato il momento di dare uno sguardo alla pagella della Ternana che ieri ha…
Ternana, brutta prestazione al Liberati titola La Nazione titola La Nazione oggi in edicola. Di…