Categories: Editoriale

Fere risorte, era ora! Undici Ceravolo

Doveva vincere, e ha vinto. Doveva vincere prima della partita, doveva vincere ascoltando i risultati che arrivavano dagli altri campi.

Doveva vincere e lo ha fatto. Nel miglior modo possibile. Ha sofferto, un pochino, ma neanche troppo. Contini ha colpito un palo, vero. Il solito calcio piazzato che ci mette sempre paura. Ma l'atteggiamento ci era sembrato giusto sin dall'inizio. Aggressiva, la squadra. Sarà stato il trequartista, sarà stata la freschezza dei due diciannovenni a centrocampo, sarà stata la visita dei tifosi al Liberati.

Sarà stato che era ora. Sarà che Ceravolo, il miglior Ceravolo della sua vita, si sente la maglia addosso e ci ha portato fino al due a zero praticamente per mano. Sarà tutto questo. Sarà che non si poteva continuare a perdere. A perdere punti. A perdere fiducia. A perdere terreno. A un certo punto la Ternana era virtualmente retrocessa. Era terzultima in classifica. Sarebbe stato drammatico, sportivamente parlando.

Invece Ceravolo ha fatto rialzare la testa a tutti. Moto d'orgoglio, ha girato la chiave del motore della Ternana. Che finalmente ha risposto. E ha fatto una cosa per cui sarà ricordato a lungo. Per due motivi. Uno quello sportivo. Ovvio.

Bari, come all'andata, potrebbe significare svolta. A Bari la Ternana vinse passando alla difesa a tre. Contro il Bari la Ternana torna a 4 e vince di nuovo. Altra vittoria pesantissima per il morale e per la classifica. Ora, chiaramente, bisogna continuare a vincere. Non è stato fatto nulla, ma almeno la squadra si è sbloccata.

L'altro motivo con lo sport c'entra poco. C'entra con la città: la sottomaglia dedicata a Davide. Quello che è successo ormai più di due settimane fa ha segnato profondamente la città. Ricordarsene in un momento di gioia significa sentirsi Terni dentro.

Piccoli (grandi) segnali. Sotto con la prossima, sotto con lo Spezia. Intanto buona Pasqua, la Ternana è risorta.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

2 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

4 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

4 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

5 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

7 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

7 ore ago