Il termine esclusiva torna di moda. Basta però essere più attenti alle vicende rossoverdi per non rimanere incastrati nel proprio punto di vista. E scoprire che le strategie per arrivare all’attaccante che completerebbe il reparto rossoverde erano già note ai tifosi rossoverdi già da qualche tempo.

Intanto la priorità della Ternana, al momento, rimane la chiusura della trattativa per Paleari. E un piccolo indizio in più di quanto la trattativa sia prossima alla chiusura è dato dal prossimo trasferimento di Russo (una delle possibili alternative a Paleari) all’Alessandria dal Sassuolo.

Incassato il definitivo ok del portiere ora i rossoverdi devono soltanto pazientare e riuscire a trovare un accordo con il Genoa. Sarà sicuramente un prestito, con un diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di serie A. E proprio su questo si discuterà nelle prossime ore. Ma c’è fiducia.
E mentre si continua nella ricerca di difensori centrali (dopo la decisione di Scaglia di andare al Como) viene affrontata con la dovuta calma la questione attaccante.

Di sicuro Alfredo Donnarumma è un nome. E non da ieri sera. Ne avevamo parlato il 5 luglio (LEGGI QUI) ne avevamo parlato il 23 giugno (LEGGI QUI) ne avevano parlato anche i quotidiani locali, come il Messaggero (e naturalmente anche gli altri siti di Terni). E come potete vedere dalla lunga lista gli obiettivi sono tanti, non solo Donnarumma.

E’ chiaro che il fatto che debba uscire da Brescia può fare di lui un obiettivo più che sensibile. Ma non bisogna dimenticare anche gli altri, con cui Leone ha già parlato. Come per esempio - giusto per citarne un altro, altrettanto importante - Stefano Pettinari. Come riportato anche dal Corriere dell’Umbria qualche giorno da a firma di Luca Giovannetti.

Una società come la Ternana ha l’obbligo di mantenere diverse piste aperte. La caccia all’attaccante è aperta e la Ternana sa come farsi trovare pronta. Alcuni dei nomi che avevamo fatto sono più difficili di altri (vedi Coda e La Mantia, per esempio), altri (come Palombi, La Gumina e Stepinski) rimangono in linea di galleggiamento. Ma fare una classifica ad inizio mercato potrebbe essere controproducente.

Per il momento la Ternana è concentrata sugli affari in chiusura: Capanni, Mazzocchi, Capone e quando saranno maturi i tempi Paleari.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print