Dottor Jekyll e Mister Hyde. Brutta in casa, straordinaria in trasferta. E' la Ternana di Attilio Tesser, un motivetto che va avanti da tutta la stagione. E' vero, rispetto all'inizio le prestazioni e i risultati tra le mura amiche sono migliorati. Classifiche alla mano, però, la sensazione è che al Liberati sono state buttate tante, troppe occasioni. L'ultima oggi, contro il Latina. Squadra moscia, in balia del centrocampo pontino. Viviani fa ciò che vuole, Di Gennaro soffre poco ed è anche fortunato quando il tiro di Avenatti colpisce il palo.
Le Fere tra le mura amiche hanno raccolto soltanto sedici punti, penultima squadra del campionato. Ultimo solo il Pescara, a quota quattordici. Quattro vittorie, tre delle quali arrivate nelle ultime cinque giornate contro Brescia, Crotone e Modena. Cosa non va? Probabilmente la squadra arriva in campo rilassata, spenta mentalmente. La difesa regge bene, centrocampo e attacco invece no. E allora si va in difficoltà.
Oggi la scossa è arrivata già al 37', quando Tesser ha tirato fuori un impalpabile Crecco per cambiare modulo e passare al 4-3-1-2. L'inizio ripresa ha fatto ben sperare, ma è stato forse soltanto un fuoco di paglia. Tentativo di Valjent, palo di Avenatti e nulla più. Poi Falletti espulso, e gara terminata. C'è da lavorare, soprattutto sull'aspetto mentale. Certamente nulla è da buttare, perché la classifica sorride ancora, perché l'obiettivo salvezza è più che mai alla portata. Per evitare altre figuracce in casa e sognare ancora in grande però si può crescere. E trasformare questa Ternana, sempre più Dottor Jekyll e Mister Hyde…
La Narnese conquista la Coppa di Eccellenza al termine di una finale intensa e combattuta…
La Tip Power Futsal Ternana chiama a raccolta i propri tifosi con l’iniziativa “Partiamo insieme”,…
Sarà David Kovacevic di Arco Riva l’arbitro di Pontedera-Ternana, gara valida per la 25esima giornata…
Ternana sconfitta in casa, nessun rossoverde nella formazione ideale. Come era prevedibile, non ci sono…
Ternana in campo domenica al Mannucci con il Pontedera. Inizierà alle ore 15:00 di oggi…
Nell’ultimo precedente disputato in Toscana tra Pontedera e Ternana, conclusosi con la vittoria rossoverde per…