Categories: Editoriale

Che fretta c’era? L’appetito vien mangiando

In molti tifosi della Ternana si chiedono come mai le Fere non hanno ancora cominciato in maniera “massiccia” la propria campagna acquisti/cessioni. Ma la vera domanda da farsi oggi è: chi è che ha iniziato? Chi è che ha messo a segno dei colpi? E parliamo anche di serie A… E ancora: la squadra che lo scorso anno ha frantumato ogni record ha bisogno di essere “aggiustata” il prima possibile?

La base è buona, gli innesti vanno fatti e lo hanno detto in successione sia Bandecchi, che Lucarelli e Leone. Ma bisogna stare attenti a non rompere gli equilibri che lo scorso anno hanno portato a una stagione strepitosa e allo stesso tempo non farsi prendere dalla smania di dover per forza mettere mano al portafogli. La Ternana sarà una squadra ambiziosa, ma il primo obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria. Il resto verrà da sé se il lavoro è fatto bene, in tutte le componenti.

Senza contare che comunque Ghiringhelli è già arrivato, Palumbo è stato riscattato, Boben sarà messo nuovamente sotto contratto. Torniamo ai soliti refrain dello scorso anno quando si cercava disperatamente la punta da 20 gol e poi la Ternana, senza punta (sulla carta) da 20 gol, ha sfondato il muro delle 100 reti in stagione.

La Ternana dovrà “aggiustare” la rosa e allo stesso momento dovrà guardare la lista (degli over) senza farsi prendere troppo per il collo dalle richieste (visto che è una società solida). Soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti, visti i prezzi (anzi i salari) che ora girano… ma non aver concluso degli affari ora (o non ancora) non significa essere rimasti a prendere il sole.

Finora nessuno si è mosso e tutti aspettano i primi passi soprattutto da parte delle grandi. Così a cascata arriverà tutto. Ora è il momento dei sondaggi, degli impegni, delle valutazioni. Giovani e grandi. Per fare in modo che gli innesti nella Ternana siano veramente di qualità. Con la consapevolezza inoltre che bisognerà fare delle scelte – dolorose – anche su questa rosa

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

2 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

3 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

3 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

4 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

5 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

5 ore ago