Categories: Editoriale

Buona la prima e anche la seconda

Siate sinceri: chi si aspettava una partenza così?? Dirigenza nuova, allenatore nuovo alla prima esperienza in b, squadra completamente rivoluzionata con tanti giocatori provenienti dalla serie dilettanti.

Invece, che partenza!!!

Una squadra all'attacco, che non ha paura di giocare, scambi veloci con pochi tocchi.

Certo, la fase difensiva è ancora da registrare, così come si deve ancora aspettare la tenuta atletica per sostenere i ritmi che vuole il mister, ma ripeto: che partenza!

La prima in casa con l'Empoli i rossoverdi sono passati in vantaggio, poi sono stati ripresi dopo 20 minuti, ma hanno sempre cercato di giocare contro una squadra che, sinceramente, punta a traguardi ben diversi da noi.

La seconda a Salerno, trasferta mai facile per nessuno ed ecco che le fere tirano fuori una prestazione superlativa, andando in vantaggio per ben 3 volte. Certo, come la partita precedente siamo stati raggiunti tutte e 3 le volte e alla fine abbiamo portato a casa un pareggio, anche con fortuna viene da dire, viste le molte palle gol sprecate dalla Salernitana e l'autogol che ci ha regalato il terzo vantaggio, però sempre di un punto si tratta e, come abbiamo già detto, su un campo difficilissimo.

Un po' di rimpianto c'è, soprattutto per la seconda partita, di solito con 3 gol fuori casa si torna con i 3 punti, però sicuramente se questi sono i primi indizi, quest'anno ci divertiremo e, con molta probabilità, ci toglieremo molte soddisfazioni.

Michele Di Girolamo

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

7 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

8 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

8 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

9 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

10 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

10 ore ago