Categories: Editoriale

Bravi ragazzi, la missione è compiuta! Ma adesso la domanda è: da chi si riparte?

Gli abbracci in mezzo al campo raccontano tutto. Il balletto tutti abbracciati per saltellare uniti è la foto di questa stagione. L'esultanza di Tesser al gol di Bojinov, come se avesse appena vinto la Champions. Gli abbracci al Bojo che in questo gruppo ci è entrato con il bisturi.

Eccola la Ternana. Ha rischiato durante l'anno di retrocedere. Prima di Modena eravamo tutti pessimisti. Poi la vittoria liberazione della scorsa settimana ha rasserenato tutti gli animi. E alla fine il posto in classifica è 12esimo. L'ha rimessa in piedi la stagione, Tesser, contando su un gruppo di giocatori che non hanno mollato mai. Anche nei momenti bui. Anche quando le cose non giravano o sembravano non girare.

Questa squadra, ora possiamo dirlo, è stata molto sfortunata. Solo due rigori (e uno solo all'ultima) in tutta la stagione. Infortuni a ripetizione e sempre nello stesso reparto (come se prendessero la mira). Alcuni lunghi, lunghissimi. La rosa era praticamente ridotta al minimo. Ma nessuno si è mai tirato indietro. Faremo pagelle e cercheremo di essere più specifici anche nelle responsabilità.

Ma un dato è certo: salvezza doveva essere e salvezza è stata. Con un po' di fortuna in più magari si poteva ambire a qualcosa di meglio, con meno errori a vario titolo chissà…

Intanto godiamoci il momento. La serie B è ancora rossoverde, almeno per un anno. Nonostante la paura, nonostante il freddo, nonostante l'acqua. La serie B rimane a Terni ancora per un anno. E allora grazie a Tesser, grazie a Fazio e ai suoi compagni. Indistintamente.

Poi penseremo a tutti quelli che sono in scadenza, a quelli che se ne andranno perché a fine prestito. A quelli che se ne andranno perché è giusto così: meritano una chanches.

Godiamoci, per 24 ore la vittoria che scaccia e cancella (almeno parzialmente) qualche sconfitta di troppo al Liberati. Ecco, anche qui è mancata la Ternana. In casa. Sarebbe bastata magari un po' di attenzione in più. Ma pensiamoci da domani.

Da domani penseremo alle cordate, ai movimenti di mercato, alle mancanze di questa stagione. Oggi godiamoci i tre punti.

Da domani saluteremo con grandissimo affetto e con un grande abbraccio Brignoli. Speriamo di non dover salutare Fazio e Dianda. Saluteremo certamente Tesser con un bel grazie. Scopriremo dove andrà a giocare Avenatti e se Viola finirà alle buste o meno.

E tempo di festeggiare. Qualcuno stasera qualche lacrima magari la verserà ripensando a dei colori magici. Unici. Colori che ti rimangono dentro. E che ti scaldano, anche in serate fredde come questa. La Ternana è in B, ancor per un anno.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

12 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

14 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

15 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

16 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

17 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

18 ore ago