Categories: Editoriale

Bari-Ternana, è tutto tranne che una partita da “no goal”

Salgono i battiti cardiaci. Oggi sarà la giornata di Bari-Ternana non una partita come tutte le altre. Tanti gli argomenti sul tavolo perché il primo confronto tra Gaetano Auteri e Cristiano Lucarelli possa essere declassato in semplice partita di campionato.

La Ternana è arrivata a questa partita da capolista imbattuta. I rossoverdi hanno 4 punti in più del Bari che però deve recuperare ancora 2 partite. Potenzialmente, i pugliesi potrebbero scavalcare Defendi e soci. Ecco allora il primo tema caldo della giornata: vincere per restare primo se ti chiami Ternana oppure vincere per accorciare e provare ad assestare il sorpasso se, invece, ti chiami Bari.

Parlare di vittorie quando in campo ci sono Bari e Ternana è molto facile. I padroni di casa hanno ottenuto 6 successi, le Fere 7. Se la Ternana è imbattuta, il Bari ha perso una volta sola. Insomma è davvero un match potenzialmente da vetta della classifica.

Ma perché Bari-Ternana non sarà una partita da “no goal”? 

I tifosi rossoverdi hanno esultato per ben 24 volte nelle prime 10 partite di campionato. Tanti sono i gol realizzati dalla Ternana che ha l’attacco più prolifico d’Italia. Al San Nicola non se la passano male eh. Il Bari ha segnato 20 gol ed è il secondo miglior attacco della penisola. Tante reti realizzate ma anche tanti marcatori a segno. 13 quelli con la maglia rossoverde, 10 quelli con la divisa biancorossa. 

Segnare non sembra un problema per Bari e Ternana che da brave squadre che puntano alla promozione subiscono anche poco. 8 reti i padroni di casa, 5 gli ospiti. 

Il big match di oggi sarà dunque anche un test probante per attacchi e difese. E nonostante siamo soltanto all’11esima giornata di campionato, superare indenni questa sfida potrebbe consolidare la leadership nel girone. Quello che in fondo voglio Bari e Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

41 minuti ago

Addio CERTO a gennaio | Conte non lo vuole più in squadra: CHE BEFFA PER IL NAPOLI

Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…

50 minuti ago

Coppa Italia Serie C: le partite del secondo turno

Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…

2 ore ago

Lucchini alla vigilia di Ternana-Campobasso: “Gara impegnativa, ma vogliamo continuare a crescere”

Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…

3 ore ago

Fiamma olimpica, Terni si prepara alla grande: mercoledì 29 ottobre la simulazione del percorso ufficiale

Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…

4 ore ago

Bagnaia, arriva l’annuncio A SORPRESA | Notizia incredibile anche per la Ducati

È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime…

4 ore ago