Categories: Editoriale

Bari-Ternana, è tutto tranne che una partita da “no goal”

Salgono i battiti cardiaci. Oggi sarà la giornata di Bari-Ternana non una partita come tutte le altre. Tanti gli argomenti sul tavolo perché il primo confronto tra Gaetano Auteri e Cristiano Lucarelli possa essere declassato in semplice partita di campionato.

La Ternana è arrivata a questa partita da capolista imbattuta. I rossoverdi hanno 4 punti in più del Bari che però deve recuperare ancora 2 partite. Potenzialmente, i pugliesi potrebbero scavalcare Defendi e soci. Ecco allora il primo tema caldo della giornata: vincere per restare primo se ti chiami Ternana oppure vincere per accorciare e provare ad assestare il sorpasso se, invece, ti chiami Bari.

Parlare di vittorie quando in campo ci sono Bari e Ternana è molto facile. I padroni di casa hanno ottenuto 6 successi, le Fere 7. Se la Ternana è imbattuta, il Bari ha perso una volta sola. Insomma è davvero un match potenzialmente da vetta della classifica.

Ma perché Bari-Ternana non sarà una partita da “no goal”? 

I tifosi rossoverdi hanno esultato per ben 24 volte nelle prime 10 partite di campionato. Tanti sono i gol realizzati dalla Ternana che ha l’attacco più prolifico d’Italia. Al San Nicola non se la passano male eh. Il Bari ha segnato 20 gol ed è il secondo miglior attacco della penisola. Tante reti realizzate ma anche tanti marcatori a segno. 13 quelli con la maglia rossoverde, 10 quelli con la divisa biancorossa. 

Segnare non sembra un problema per Bari e Ternana che da brave squadre che puntano alla promozione subiscono anche poco. 8 reti i padroni di casa, 5 gli ospiti. 

Il big match di oggi sarà dunque anche un test probante per attacchi e difese. E nonostante siamo soltanto all’11esima giornata di campionato, superare indenni questa sfida potrebbe consolidare la leadership nel girone. Quello che in fondo voglio Bari e Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

BEN 8 ANNI DI DASPO: che mazzata per i tifosi | Non potranno più andare allo stadio

È successo un fatto che sta creando parecchio scalpore tra tutti i tifosi italiani: ecco…

6 ore ago

Tip Ternana Futsal, raduno al Paladivittorio: entusiasmo e tante facce nuove

Tante facce nuove e un’atmosfera carica di entusiasmo ieri pomeriggio al Paladivittorio, dove la Tip…

7 ore ago

Altra tegola in Serie A; brutto infortunio e stop lunghissimo | Che beffa per il club

Una nuova tegola quella che ha colpito la Serie A, brutto infortunio rimediato dal calciatore:…

8 ore ago

Bandecchi sul futuro della Ternana: “Affare d’oro, solo persone intelligenti possono capirlo”

Stefano Bandecchi parla del futuro della Ternana: nessuna conferma su Rizzo e gruppo Villa Claudia,…

8 ore ago

Serie C, Bagatti sceglie le favorite: “Perugia e Ascoli davanti alla Ternana”

Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…

9 ore ago

Subbuteo, secondo posto per Francesco Mattiangeli alla Rewind Cup di Reggio Emilia

Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…

10 ore ago