Categories: Editoriale

Alla nuova Ternana serve il vecchio tifo

Oggi si gioca la prima del ritorno al Liberati, la prima partita di un girone in salita, difficile, ma non per questo impossibile da scalare. Venti gare rimangono prima della fine, i punti in palio ci sono e sono più che sufficienti perchè la Ternana possa salvarsi, ma bisogna iniziare a farli subito, possibilmente già da domani. 

Contro il Cittadella sarà quasi tutto nuovo: nuovi acquisti, anche se li abbiamo già visti a Pisa, nuovo modulo, il 433, ma soprattutto nuovo allenatore in panchina, Carmine Gautieri. Se a tutto questo, alla curiosità per le novità, si aggiunge il costo ribassato (è dire poco) del biglietto, che prevede che tutti i settori vengano a costare un euro, gli ingredienti per riempire il Liberati ci sono tutti. Perchè è vero che la Ternana deve risollevarsi, deve convincere i tifosi a tornare sugli spalti, che squadra, allenatore e società devono ancora dimostrare tutto, sul campo, è ugualmente vero che forse non possono fare tutto da soli. In un momento tanto delicato, e al contempo così importante per il prosieguo del campionato dei rossoverdi, chi sta in campo ha bisogno del sostegno di tutti i tifosi,  è necessario l'apporto del famoso dodicesimo uomo in campo. 

I biglietti saranno in vendita ancora oggi, fino all'inizio della partita contro il Cittadella: facciamo che ai 2400 tagliandi venduti sino ad ora se ne aggiungano altri, magari il doppio, o chissà. La Ternana ha bisogno di tutte le sue forze per ricominciare a correre, e i tifosi sono una componente fondamentale e imprescindibile della forza di una squadra.

Marina Ferretti

Recent Posts

Perugia-Ternana, ecco l’arbitro del derby

L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…

43 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

5 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

17 ore ago