Parla il presidente, parla Zadotti. La Ternana non ci sta e si sfoga contro gli arbitri, dalle colonne del Messaggero: “Siamo talmente sfortunati da esser quasi autorizzati a pensar male. Non sono tipo da retropensieri, ma quando è troppo è troppo. Adesso la misura è colma. Contro il Lanciano c’era un altro rigore che non è stato fischiato, per giunta dallo stesso arbitro che già non ci aveva concesso un rigore contro il Cittadella. E’ mai possibile che in 18 turni di campionato non ci siamo meritati nemmeno un rigore? Ed è possibile che ci sia stato assegnato lo stesso arbitro che aveva sbagliato poche giornate prima? E’ successo stavolta con Pezzuto. Era successo nel derby con Gavillucci, che a Perugia ha fischiato un penalty inesistente contro di noi e che ci aveva danneggiato in un’occasione precedente”.
Zadotti non crede alla malafede, ma “quantomeno devo rilevare una disattenzione nei nostri confronti. Non va infatti dimenticato che di recente ho presentato un dossier alla Lega con l’elenco di tutti i torti arbitrali che abbiamo subito. Più volte ho telefonato al presidente Abodi per lamentarmi. L’ho chiamato anche nelle ultime ore per fargli presenti che adesso siamo proprio stufi”.
Ma non è solo colpa degli arbitri: “Non c’è dubbio che gli errori dei direttori di gara finora ci hanno fortemente penalizzato. Ciò non toglie che, se in nove partite al Liberati abbiamo vinto solo una volta, è pure colpa nostra. Ma dico io, come si fa a espugnare il Matusa di Frosinone e poi, appena otto giorni dopo, perdere in casa col Lanciano? Deve esserci un problema. Quale? Non sta a me dirlo, non mi permetterei mai di avventurarmi in questioni tecniche. Di certo dobbiamo migliorare. Nessuna lamentela nei confronti di Tesser, che gode sempre della massima stima e fiducia. Anzi, sta lavorando davvero bene. Allo stato attuale non ci sono motivi per non rinnovargli il contratto”.
Si parla anche del lavoro del ds e del mercato: “Non ho nulla da dire su Cozzella. Bisogna tenere conto che siamo una delle società di B che spende di meno, una delle poche a rispettare il Salary Cup. Per un ds non è mica facile operare in queste condizioni. Se prenderemo qualcuno? Ma abbiamo tanti giovani della Primavera! Secondo Tesser e Cozzella è necessario trovare un’alternativa a Masi. Vedremo”.
Chiusura sulla questione societaria: “Resta intatta la volontà della famiglia Longarini di passare la mano. Le trattative intavolate in estate però sono tramontato. Al momento non ci sono acquirenti all’orizzonte”.
È successo un fatto che sta creando parecchio scalpore tra tutti i tifosi italiani: ecco…
Tante facce nuove e un’atmosfera carica di entusiasmo ieri pomeriggio al Paladivittorio, dove la Tip…
Una nuova tegola quella che ha colpito la Serie A, brutto infortunio rimediato dal calciatore:…
Stefano Bandecchi parla del futuro della Ternana: nessuna conferma su Rizzo e gruppo Villa Claudia,…
Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…
Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…