La tornata elettorale che si è appena conclusa ha visto “scendere in campo” anche tre ex giocatori della Ternana, alcuni anche in schieramenti contrapposti nella corsa a sindaco. Sono stati ben 3 gli ex giocatori rossoverdi ad aver deciso di candidarsi. Tre dal passato glorioso con la maglia delle Fere addosso. Da Marco Schenardi a Riccardo Zampagna passando per Fabrizio Fabris. Per tutti e tre l’impegno però non è finito qui visto che i loro rispettivi candidati sindaco si scontreranno per il ballottaggio, previsto fra due settimane.
Tutti e tre gli ex calciatori erano candidati per entrare in consiglio comunale. Il risultato delle urne ha detto che il migliore è stato “Ciccio” Schenardi. Il candidato della lista civica (Terni per Loro, Bandecchi sindaco) ha portato a casa 128 preferenze. L’attuale allenatore delle giovanili della Ternana dunque “vince” sul campo politico: peraltro Schenardi è anche il più votato della sua lista di appartenenza. Più staccati gli altri due. Fabrizio Fabris (Terni Masselli sindaco) si è fermato a 52, mentre per Riccardo Zampagna (Terni Protagonista) ci sono 25 voti. E proprio l’ex bomber rossoverde aveva fatto discutere con questa sua scelta. Da sempre vicino alle posizioni della sinistra ha deciso di candidarsi per appoggiare il candidato di centro-destra, Orlando Masselli. Ha rivendicato, nella presentazione della sua lista, la sua appartenenza politica e il suo pugno chiuso, ma probabilmente non ha convinto abbastanza i suoi tifosi.
Per tutti si è trattata dalla “prima” esperienza in politica. E chissà che per Schenardi, visto il posizionamento nella lista e il risultato elettorale di Bandecchi non ci sia anche l’esperienza come consigliere comunale. E’ ancora presto per dirlo, visto che molto dipenderà anche dall’esito del ballottaggio!
Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…
Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…
Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…
Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…
Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…
Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…