Categories: Copertina

Un terzino per la Ternana: chi è Andrea Rossi

L'arrivo in rossoverde di Andrea Rossi va a coprire quella che è una necessità per la Ternana e per Gautieri, ovvero permettere di far rifiatare Germoni, apparso piuttosto stanco nelle ultime partite, ma anche di poter contare sull'apporto di Di Noia a centrocampo. Ma chi è Andrea Rossi?

Andrea nasce a San Benedetto del Tronto il 7 novembre 1986, ma calcisticamente parlando cresce nelle giovanili della Juventus come terzino sinistro, fino a che, nel 2006 viene ceduto, prima in prestito e poi a titolo definitivo dopo due anni, al Siena: in Toscana Rossi rimane fino al 2012, collezionando 71 presenze, di cui 49 in Serie A, 12 in Serie B e 10 in Coppa Italia. In estate il suo cartellino viene acquistato dal Parma, che fino al gennaio 2013 lo gira in prestito al Cesena, dove scende in campo 17 volte; a gennaio, poi, viene mandato al Bari, dove in cinque mesi mette in cascina altre 16 presenze. La stagione 2013/14 la vive al Pescara, che ha comprato il suo cartellino dal Parma, giocando 34 partite fra campionato e Coppa, mettendo anche a segno la sua prima rete; fino al gennaio 2015, poi, gioca a Latina, con 19 presenze, prima di far ritorno al Delfino, giocando altre 16 partite. La passata stagione, infine, gli abruzzesi lo girano in prestito alla Salernitana, maglia con cui colleziona 26 presenze, mentre quest'anno, prima di arrivare ad indossare la maglia rossoverde, ha giocato 4 partite con quella del Brescia. 

Insomma, un innesto di grande esperienza per la categoria, con 135 presenze totali in B e 49 in Serie A, senza essere mai sceso in Lega Pro; un giocatore esperto che potrà dare il suo contributo per la salvezza della Ternana.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ciao Ciao Juve, è arrivato il momento di separarci | Me ne vado, ADDIO PER SEMPRE

La notizia era nell’aria ma adesso è davvero tutto fatto: c’è l’addio al mondo Juventus.…

2 ore ago

Livorno-Ternana è l’opening day della Serie C Sky WiFi 2025-26

Il campionato di Serie C 2025/26 prende il via il 22 agosto con Livorno-Ternana allo…

2 ore ago

Bomba in Serie A, arriva lo sfogo dell’attaccante: “Non mi hanno pagato lo stipendio” | Giallorossi nel caos

Lo sfogo dell’attaccante di Serie A manda il club giallorosso nel caos: le verità del…

4 ore ago

Binda: “Chi vincerà il Girone B? Al momento non vedo squadre fortemente favorite”

"Arezzo e Ascoli squadre attrezzate per la promozione ma occhio alle possibili sorprese" Il prossimo…

5 ore ago

Coppa Italia Serie C, definito il 2° turno: Ternana-Campobasso in gara secca

Con le gare di ieri si è completato il quadro del secondo turno eliminatorio di…

6 ore ago

Napoli, niente da fare | Boccone amarissimo per Conte: SFUMA IL GRANDE COLPO DI MERCATO

Conte lo aveva individuato come il profilo giusto per alzare la qualità della rosa: ma…

7 ore ago