Sembra un ritornello già visto. La squadra va male, colpa dell’allenatore. Cambi l’allenatore: la squadra va peggio. È successo due anni fa, con Benny Carbone in panchina. Arriva Gautieri, ritenuto da tutti un allenatore capace e preparato, in grado di poter tirar fuori la squadra dalla bassa classifica. Ma arrivano solo tre punti in 7 partite: 1 vittoria e 6 sconfitte consecutive. Nuovo cambio e Liverani riesce con un vero e proprio miracolo a salvare la Ternana.
Lo scorso anno uguale. Pochesci a cavallo fra Natale e Capodanno vive la sua prima vera crisi con Bandecchi. I risultati non lo aiutano e viene esonerato. Al suo posto Mariani, altro uomo di fiducia di Bandecchi, che però non riesce ad invertire la rotta, anzi: 4 sconfitte consecutive e di nuovo un cambio con l’arrivo di De Canio.
Ora proprio De Canio sollevato dall’incarico (sempre sotto Natale) e l’arrivo di Calori: il quale riesce soltanto a pareggiare in casa con Renate e Virtus Verona e poi solo sconfitte. Il cambio è inevitabile, ancora una volta. Con la speranza che la sferzata arrivi con il nuovo allenatore e che anche il sogno della B non sia per forza da lasciare in fondo al cassetto.
Con la speranza che Gallo sia ancora in tempo. E non è necessario per forza un miracolo alla Liverani. Basta accendere il motore, entrare nella testa dei ragazzi, riavviare una macchina che da troppo tempo sta andando a folle.
Tutti dicono che il problema della squadra è la testa. Noi ci mettiamo anche l’orgoglio. Questa stagione sta diventando un incubo a causa dei risultati che non arrivano. Ma i protagonisti si devono sentire addosso questa pressione.
Ora è arrivato il tempo di scrollarsi di dosso le paure, di rendersi conto che tutto passa dalla propria iniziativa. La Ternana è stata costretta al terzo cambio in stagione. Potremmo definirla la mossa della disperazione: ora però sta alla squadra metterci del proprio.
Il Campobasso si avvicina alla scelta definitiva per il nuovo direttore sportivo. Dopo giorni di…
Calciomercato Lazio, Mattia Zaccagni in procinto di trasferirsi al Napoli: ritorno in città per la…
Con un comunicato congiunto, i gruppi ultras della Curva Nord del Perugia – Armata Rossa,…
In tanti la definiscono "conclusione elettrizzante " di sicuro si tratta di un altro campionato…
Rivelazione shock che ha visto come protagonista Zlatan Ibrahimovic: "Ci siamo menati di brutto". E'…
E’ finita 0-0 la sfida del Moreno Gubbiotti tra la Ternana Primavera ed il Frosinone.…