Terni perde un grande sportivo e un uomo buono. Terni perde Claudio Guazzaroni, atleta prima e maestro della nazionale di kumite azzura, che se n'è andato oggi all'età di 61 anni. La scorsa estate, "Guazza" aveva coronato il sogno di una vita partecipare ad una Olimpiade (Tokyo 21) e vincerla con Luigi Busà.

Il tuo sorriso è stato il nostro regalo più bello. Continueremo ad amarti incessantemente. La #FIJLKAM piange la scomparsa del grande karateka e coach Claudio Guazzaroni. Grazie Claudio 

#Karate

Pubblicato da Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali su Domenica 30 gennaio 2022

La Fjilkam (Federazione Italiana Judo e Lotta Karate Arti Marziali) lo ricorda con un lungo post su Facebook

Addio a Claudio Guazzaroni: grande campione, maestro di vita e di sport Ci ha lasciati oggi Claudio Guazzaroni, Capo...

Pubblicato da Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali su Domenica 30 gennaio 2022

"Numerosissimi i risultati ottenuti dai “suoi” atleti, tra i quali campeggia l'oro olimpico di Luigi Busà ai Giochi di Tokyo 2020, capolavoro sportivo e coronamento della lunga passione e della grande dedizione per il Karate.

Prima che Tecnico in nazionale Claudio Guazzaroni è stato un grande Atleta, suo il titolo italiano dal 1979 al 1993 e ricco il palmares internazionale negli stessi anni: per tre volte fu vice campione del mondo e una volta bronzo mondiale, conquistò un argento e tre bronzi ai Mondiali a squadre, ebbe due medaglie d’oro e una di bronzo ai World Games, fu Campione d'Europa per due volte e, in aggiunta, conquistò un argento e otto medaglie di bronzo sempre agli Europei individuali,mentre con la squadra ottenne due 2 argenti continentali.

Tra le sue onorificenze la recentissima Palma d’Oro al Merito Tecnico, una Palma d'argento CONI nel 2017 e una Palma di bronzo CONI del 2008.

Ma oltre tutti i blasonati risultati conquistati da Claudio Guazzaroni nella sua carriera sportiva tutti lo ricorderemo per la sua gentilezza, la modestia e la sua riservatezza, per l'immensa competenza nel suo lavoro e lo speciale rapporto di stima e fiducia che stabiliva con gli atleti e con i colleghi.

La FIJLKAM tutta si stinge attorno alla famiglia Guazzaroni e piange l'enormità di questa perdita.

Sit tibi terra levis Claudio"

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 19:32
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print