Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle 15, si giocherà al Liberati la partita fra Ternana e Trapani, valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Ma come arrivano le due squadre all'incontro?
La Ternana, quattordicesima in classifica generale, ha raccolto 14 dei suoi 24 punti totali sul terreno del Liberati, vincendo 4 partite, pareggiandone 2 e perdendone ancora 4. In tutto il girone di andata, i rossoverdi hanno messo a segno 23 reti, 16 delle quali sono state realizzate in casa, mentre ne ha subite 29, ma soltanto 11 in campo amico. La prima giornata del girone di ritorno arriva dopo una serie ne' positiva, ne' negativa, dal momento che la Ternana ha conquistato 5 punti nelle ultime 5 gare, in media 1 a partita.
Il Trapani, dal canto suo, vanta una migliore posizione in classifica, essendo decimo coi suoi 29 punti, ma soltanto 8 di questi sono arrivati in trasferta, dove i siciliani hanno vinto una sola partita, ne hanno pareggiate 5 e ne hanno perse 8. I granata di Cosmi hanno realizzato in totale 24 gol, ma solo 4 sono quelli realizzati lontano dal Provinciale di Erice, mentre ben 14 sui 26 gol totali incassati sono stati presi giocando fuori. Per finire, il Trapani viene da un bottino di 6 punti nelle ultime 5 gare.
Insomma, i numeri sembrano propendere in favore dei padroni di casa, ma in un campionato difficile come quello cadetto nulla può essere dato per scontato.
La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…
Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…
L'allenatore del Ravenna nel dopo partita. Marco Marchionni allenatore della Ravenna, ha commentato in conferenza…
Non è certamente un caso che il Ravenna (in attesa dell’Arezzo) sia prima in classifica.…
Cade la Ternana, vincono Ravenna, Bra, Samb e Ascoli. Brutta caduta per la Ternana che…
Le pagelle: Ravenna-Ternana 1-0: Martella senza sbavature, attacco poco sprint. I cambi non… cambiano la…