Categories: Copertina

Ternana-Modena: le tradizioni vanno rispettate

Ora bisognerebbe studiare tutti i precedenti di tutte le squadre. E allo stesso tempo se volete fate anche tutti gli scongiuri del caso. Perché la Ternana con il Modena ha una tradizione molto favorevole. Sono 16 le partite giocate al Liberati e una volta soltanto la Ternana ha perso: vincendone ben 12 e pareggiandone 3.

L’unico a perdere, peraltro non a casa ma a Gubbio visto che il Liberati allora era inagibile, è stata la Ternana di Mimmo Toscano, nell’anno da neo promossa. Vi ricordate quando nelle prime tre partite non riusci neanche a vincerne una (e neanche a segnare). E infatti anche in quella circostanza la Ternana – pur giocando una buona gara – perse per uno a zero con gol di Stanco.

L’ultimo pari? Sempre Toscano (che evidentemente con il Modena non deve avere un buon rapporto!) l’anno successivo. 1-1 con pari di Antenucci su rigore.

Poi obiettivamente solo gioie. E lo stesso Breda ha un precedente positivo con il Modena. Vittoria per 2-1 con gol di Janse e Furlan (e sempre Stanco per il Modena a pareggiare l’1-0 della Ternana). Allora, ovviamente, Palumbo giocava per i rossoverdi, sebbene per quella partita era in panchina. 

Finì 2-1 anche lo scorso anno: una delle poche partite vinte da Andreazzoli in panchina. Segnarono Ghiringhelli e Favilli e chissà che questo non possa essere di buon auspicio per i rossoverdi, visto che ancora stiamo aspettando il gol del numero 17 rossoverde.

Ma 2-1 vinse anche Brini (Fattori, DI Deo i marcatori) e anche Viciani. Infatti è il risultato più gettonato insieme al 2-0 (1969, Viciani; 1971, Vinicio; 1975, Galbiati; 1978, Marchesi; 1992, Liguori).

Insomma la tradizione c’è. Un tassello in più per poter sperare in una partita decisiva e da portare a casa. La Ternana ha bisogno dei punti per salvarsi. Stavolta non c’è bisogno di andare contro la cabala!

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

16 minuti ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

2 ore ago

La corsa del gambero

Dopo la sconfitta interna con la Torres arriva un deludente pareggio con il Pontedera. Proprio…

2 ore ago

Le pagelle: Pettinari due perle, Leonardi almeno ci prova Mecca e Martella due brutte disattenzioni

Pettinari doppietta, esordio per Aramu. Difesa da rivedere. D’ALTERIO 5,5 due gol presi da quello…

2 ore ago

RIVIVI – PONTEDERA-TERNANA 2-2: non basta la doppietta di Pettinari

Benvenuti nella webcronaca di Pontedera-Ternana, gara valida per la sesta giornata del girone di ritorno…

2 ore ago

Serie A femminile: oggi in campo Napoli W-Ternana Women

Torna la Serie A femminile. Per la Ternana Women c'è la trasferta in casa del…

3 ore ago