Qualora davvero si arenasse la trattativa per Francesco Forte, nessun dramma. Intanto – come detto nell’articolo – sebbene Forte sia indubbiamente un ottimo attaccante deve essere lui il primo ad essere convinto della scelta. E la scelta non può essere economica ma di progetto. Quindi non dovesse abbracciare i colori rossoverdi, in fondo va bene così.
La seconda considerazione è che non bisogna avere fretta. La squadra è praticamente completa. Mancano al massimo un paio di colpi per considerare chiusa la campagna acquisti e bisogna comunque tenere in considerazione che il mercato chiude il 2 di settembre.
Forte rappresenta una grande opportunità di mercato, ma non è l’unica. Ce ne saranno molte altre da cogliere sia per quanto riguarda la punta centrale sia per quanto riguarda il trequartista. Di sicuro non è stata l’unica sondata da Leone anche in queste settimane, anche durante la trattativa Forte.
Bisogna aver pazienza (noi), bravura e tempismo (Leone) a trovare il nome giusto per completare la squadra. Se poi sarà nome o nomi (al plurale) sarà sempre il mercato a deciderlo. Con un centravanti classico la Ternana potrebbe anche non aver bisogno del trequartista puro (ci possono giocare Furlan, Palumbo, Salzano, Marilungo… ognuno con le proprie caratteristiche). Decideranno insieme a Gallo e al mercato in uscita. La cessione di Vantaggiato e soprattutto quella di Diakité (che non è più al centro del nuovo corso di Gallo) potrebbe regalare alla Ternana un piccolo tesoretto da reinvestire su un “regalo”. Ma anche qui senza fretta, il mercato è ancora lungo…
Sarà David Kovacevic di Arco Riva l’arbitro di Pontedera-Ternana, gara valida per la 25esima giornata…
Ternana sconfitta in casa, nessun rossoverde nella formazione ideale. Come era prevedibile, non ci sono…
Ternana in campo domenica al Mannucci con il Pontedera. Inizierà alle ore 15:00 di oggi…
Nell’ultimo precedente disputato in Toscana tra Pontedera e Ternana, conclusosi con la vittoria rossoverde per…
Esperienza, carisma e una serenità ritrovata. Katja Schroffenegger è tornata a essere un punto di…
Dopo la prova casalinga poco convincente contro la Torres, la Ternana ha subito l’occasione di…