Ternana-Monza sarà diretta da Francesco Meraviglia, arbitro della sezione in Pistoia. Il fischietto toscano ha diretto in questa stagione 9 partite di cui 8 di Serie B e una soltanto di Serie A. Nella massima serie ha arbitrato Udinese-Genoa 0-0. Nel campionato cadetto, invece oltre a Ternana-Benevento 0-2 ha diretto anche Brescia-Cosenza 5-1, Pordenone-Reggina 1-1, Frosinone-Cittadella 0-1, Crotone-Benevento 0-2, Cittadella-Pisa 2-0, Cosenza-Ascoli 1-3 e Parma-Crotone 1-1.

Complessivamente ha estratto 43 cartellini gialli e 3 rossi con 2 rigori concessi.

Sono sei i precedenti tra Meraviglia e la Ternana. L’ultimo come detto risale alla sfida del “Liberati” di quest’anno contro il Benevento terminata con la vittoria dei campani per 2-0. Nel totale figurano una sola vittoria (Catanzaro-Ternana 1-3), tre sconfitte (Ternana-Benevento 0-2, Reggina-Ternana 1-0 e Bari-Ternana 2-0) mentre, sono soltanto due i pareggi (Ternana-Avellino 0-0 di Coppa Italia e Ternana-FeralpiSalò 1-1).

Nettamente più positivo il bilancio tra l’arbitro toscano e i brianzoli. Con lui alla direzione hanno vinto 3 partite e perse due.

Se Francesco Meraviglia sarà l’arbitro di Ternana-Monza, Vittorio Di Gioia e Mario Vigile saranno gli assistenti mentre Sajmir Kumara di Verona il IV uomo ufficiale. Al Var ci sarà invece Aleandro Di Paolo mentre all’AVAR Damiano Margani.

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 12:17
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print