Categories: Copertina

Ternana – Montalto su Instagram: “Lito, ti stai allenando? La B ci aspetta”

Sembrava destinato a lasciare la Ternana per prima, con le tante attenzioni che ha ricevuto durante la passata stagione grazie ai 20 gol realizzati, che lo hanno portato ad essere uno dei miglior realizzatori dell'intero campionato cadetto, nonostante la retrocessione in Serie C delle Fere. Ora, però, Adriano Montalto sembra lanciare messaggi di permanenza attraverso un video temporaneo apparso ieri sera sul suo canale Instagram e rivolto all'ex compagno (e forse futuro) al Trapani Lito Fazio, in viaggio di nozze dopo aver firmato un biennale coi rossoverdi. 

A dire il vero, quello che è balzato subito alle orecchie di tutti quelli che hanno visto questo breve messaggio, sono state due cose, una legata alla sua permanenza e una alla possibilità che la Ternana possa giocare in Serie B anche il prossimo campionato. Di fatto, Montalto informa Fazio di aver appena concluso 45 minuti di allenamento, il tutto con la maglia della Ternana addosso, e gli chiede se anche lui sta facendo lo stesso, dal momento che "la Serie B ci aspetta". Un messaggio che ha aperto spiragli nei tifosi rossoverdi, che hanno interpretato quel "ci aspetta" innanzitutto come una velata ammissione sul futuro in rossoverde del bomber di Erice, e poi come una speranza che il ripescaggio non sia solo illusione. 

Solo sogni oppure un fondo di verità c'è? Quello che sembra certo, al momento, è che la possibilità che la Ternana possa risalire in Serie B esiste, al netto ovviamente del fallimento ufficiale del Cesena, e che Montalto non è ancora stato ceduto a nessun'altra squadra. Se son rose, fioriranno.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

10 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

12 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

13 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

14 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

15 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

16 ore ago